Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 16 gennaio 2010

Frosinone - Salernitana : 1 - 0

Seconda vittoria di fila del Frosinone che al 'Matusa' si impone 1 a 0 contro una mai doma Salernitana. Parte forte la squadra di casa con una bella azione solitaria di Troianiello che serve Cariello, ma l'esterno ex Ascoli non inquadra la porta dal limite dell'area. Al 7' l'ottimo Cariello mette in mezzo una palla invitante per Santoruvo che però viene anticipato da Peccarisi. Dall'angolo che ne scaturisce è Giubilato a tentare la via del gol con una potente conclusione su cui Polito interviene bene. Il gol è nell'aria e puntualmente arriva al 23': dopo un calcio d'angolo per la Salernitana, Cariello lancia Troianiello che dalla propria trequarti si invola verso la porta saltando tutti i difensori campani e, giunto all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, trafigge Polito con un sontuoso pallonetto. Nella ripresa la Salernitana torna in campo rivitalizzata e al 58' Pepe crossa per Caputo che in girata costringe Sicignano agli straordinari. Passano sette minuti e sono ancora i granata a farsi vedere dalle parti di Sicignano con un bel tiro di Pepe. A cinque minuti dal termine annullata una rete ai ciociari: punizione di Giubilato che Polito respinge sul palo, sulla respinta si avventa Santoruvo che insacca ma il guardalinee segnala il fuorigioco dell'ex Bari. Ultimo sussulto finale della Salernitana con Caputo che da buona posizione spara alto il pallone del possibile pareggio.

FROSINONE

Il portiere e capitano del Frosinone, Vincenzo Sicignano, autore di una prestazione eccellente: 'Vittoria sofferta, il campionato di B dimostra che la partita resta aperta fino al 95'. Oggi è stata decisa da un episodio in nostro favore, siamo partiti bene poi dopo il gol abbiamo abbassato un po' il baricentro. Queste due vittorie consecutive ci hanno fatto allontanare un po' dalla zona calda, dopo Ascoli era difficile ripartire e invece siamo andati a Trieste e abbiamo vinto. La Salernitana è una bella squadra, può dare filo da torcere a tutti e da salernitano mi auguro che riescano a centrare la salvezza. Infine voglio dedicare la vittoria al nostro Presidente che non sta attraversando un buon momento'.

SALERNITANA

Il terzino sinistro della Salernitana, Jacopo Balestri: 'Meritavamo almeno il pareggio, sul loro gol c'è stato un nostro errore, ma nel secondo tempo abbiamo cercato di rimettere a posto il risultato. Sicignano è stato bravo a neutralizzare i nostri tentativi, in questo momento ci va tutto storto. Probabilmente c'era anche un rigore per noi quando su un lancio lungo Semenzato, pur non guardando la palla, l'ha colpita di mano, secondo me era netto visto che aveva il braccio largo. Ho fiducia nel gruppo, dobbiamo guardare avanti e la strada sarà sicuramente in salita. Credo nella salvezza, poi i conti si fanno solo alla fine'.

Nessun commento: