Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 14 dicembre 2009

Per Montervino, Grassadonia è il migliore allenatore che ha avuto


Montervino, nonostante il risultato di parità, appare abbastanza soddisfatto: “Un punto che va preso con soddisfazione come risultato di una buona prestazione. Certo che, proprio perché meritavamo di vincere, resta un po’ di rammarico per non aver raccolto i tre punti. Comunque la nostra prova fa ben sperare per il futuro, perché da prestazioni come quella di oggi le possibilità di raccogliere l’intera posta in palio nelle prossime partite sono tante“.

La salvezza appare molto difficile, secondo alcuni addetti ai lavori e anche secondo qualche vostro avversario: “Noi siamo convinti di poter recuperare. Se mettiamo in tutte le gare la stessa determinazione che abbiamo messo oggi, il traguardo della salvezza sembra possibile. Poco importa se gli avversari ci danno per spacciati, anzi a noi può far piacere, perché vuol dire che quando ci incontreranno prenderanno la gara sotto gamba e noi potremo approfittarne”.

Ma bisogna riconoscere che i punti da recuperare sono tanti: “E allora? Significa che dobbiamo considerarci retrocessi? Se la pensassimo così, dovremmo andare tutti a casa. Invece siamo convinti che insistendo sulla falsariga delle ultime tre gara possiamo farcela”.

Nella ripresa della squadra c’è la mano dei nuovi allenatori? “E’ inutile nasconderlo. E’ chiaro che oggi la squadra si esprime meglio rispetto alle prime gare di campionato. Macina gioco, ha raccolto 5 punti nelle ultime tre gare, ha incassato solo due gol, tra l’altro evitabilissimi, anzi proprio per questo dobbiamo ancora lavorare tanto, migliorare la fase difensiva soprattutto.

Non vorrei apparire ruffiano, non è mia abitudine, ma io sono stato alle dipendenze di tanti allenatori, anche bravi come Spalletti, Ventura, Scoglio e devo dire che Grassadonia si colloca tra i miei tre migliori allenatori. Vi assicuro che è un tecnico preparato, che probabilmente, avendo anche smesso di giocare da poco è molto più sensibile alle nostre problematiche”.

La Salernitana ha ripreso a camminare col suo ritorno in campo: “Mi fa piacere che ci sia stata questa coincidenza, ma è tutta la squadra che sta attraversando un buon momento. Sono convinto, per quanto mi riguarda, che partita dopo partita la mia condizione atletica migliorerà in modo da poter dare il mio contributo alla risalita della squadra”.

Ora c’è la difficile gara in trasferta col Sassuolo, che viene da due vittorie esterne consecutive: “Bene. La mia esperienza insegna che dopo due vittorie in trasferta qualsiasi squadra si sente sazia e corre il rischio di non concentrarsi abbastanza per la partita successiva interna. Speriamo di poterne approfittare”.

Nessun commento: