Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 6 dicembre 2009

Mantova - Salernitana: 1-1


Gara da ultima spiaggia per Mantova e Salernitana. Allo stadio Martelli si affrontano due squadre in crisi e la paura di perdere caratterizza l’avvio di gara. Virgiliani bloccati e granata subito pericolosi: cross di Galasso da destra e Fava chiama alla risposta Bellodi, che respinge la sua conclusione.

Al primo affondo, però, i padroni di casa passano in vantaggio. All’ottavo minuto, Caridi chiede a Carrus il passaggio di ritorno, lo ottiene e, approfittando di una disattenzione difensiva della retroguardia ospite, batte Polito con un diagonale rasoterra.

Nel replay viene evidenziato lo splendido tocco sotto del fantasista lombardo che smarca in area Caridi, il pregevole stop di petto e la battuta con Polito in uscita che non può nulla. Galasso e Fusco si fanno prendere in mezzo, Stendardo non fa scattare il fuorigioco e il Mantova trova il gol dell’1-0 con Caridi, che Serena voleva mettere fuori rosa. Soddisfatto in panchina il patron Lori.

La Salernitana ci mette un po’ a riorganizzarsi, ma Soligo va vicinissimo al pareggio su un tiro di Ferraro deviato da un difensore. Ne nasce un calcio d’angol sul quale Fusco spizzica il pallone, la sfera arriva ancora a Soligo che da terra trova il modo di alzare la testa e servire l’accorrente Tricarico che dal limite dell’area lascia partire un destro di rara potenza che si insacca a fil di palo. Il centrocampista calabrese poi corre a bordo campo ad abbracciare Grassadonia.

Grazie al replay sottolineamo lo sforzo per difendere il pallone di Soligo e soprattutto l’esterno di destro con cui Tricarico riesce a superare Bellodi, dall’ulteriore ripetizione dal basso si può apprezzare il gesto tecnico del mediano di Cetraro che indovina una traiettoria imparabile.

Nel finale di tempo, il Mantova prova a riportarsi avanti, ma Polito è bravo a contrastare Nassi nel gioco aereo e ad impedire, prima a Caridi su tiro-cross di Carrus e poi a Spinale di trovare nuovamente la via del gol. 1-1 dopo i primi 45 minuti di gioco e ripresa che si apre subito con una Salernitana aggressiva.

Russo soffia palla a Spinale e, giunto al limite dell’area, crossa al centro dove Ferraro gira di testa e per poco non indovina l’angolo giusto. Scampato il pericolo, i padroni di casa si riversano in maniera disordinata nella metà campo granata.

Si susseguono i tentativi dalla distanza, Grauso spara alto sulla traversa. Padroni di casa spesso pericolosi sui calci piazzati, i virgiliani colpiscono anche una traversa con Caridi che poi fallisce una clamorosa occasione per raddoppiare: il fantasista lombardo da due passi non trova la deviazione vincente. La Salernitana, dopo aver rifiatato nella prima metà della ripresa, con l’ingresso di Caputo e Merino prova a vincere la partita.

Tricarico chiama ancora in causa Bellodi. Su un corner battuto dal peruviano Stendardo, in mischia, non riesce a trovare la deviazione vincente. Nel finale, poi, Caputo va via ai difensori in contropiede e arrivato in zona gol calcia a rete, il portiere dei virgiliani di piede gli dice di no.

Finisce 1-1, la Salernitana voleva vincere ma alla fine anche un pareggio serve per muovere la classifica e ora i granata cercheranno di sfruttare il doppio impegno casalingo per risalire la china.

MANTOVA: Bellodi, Spinale, Notari, Nicco, Caridi, Grauso, Carrus, Lambrughi, Gervasoni, Salviato, Nassi.

A disp.: Handanovic, Marchesetti, Cavalli, Mondini, Lanzoni, Pizzuti, Coppiardi. All.: Serena

SALERNITANA: Polito, Tricarico, Fusco, Stendardo, Galasso, Ferraro, Russo, Pepe V., Fava Passaro, Soligo, Montervino.

A disp.: Iuliano, Merino, Statella, Caputo, Pepe E., Carcuro, Agresta. All.: Cerone.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

Nessun commento: