Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 3 luglio 2009

Con Cozza, Acri e Lombardi zittiscono gli scettici


Chi ben comincia è a metà dell’opera. Ebbene la Salernitana inizia la sua campagna acquisti portando in granata Francesco Cozza. Se il buongiorno si vede dal mattino, nonostante gufi già pronti ad appollaiarsi sul primo ramo disponibile, possiamo aspettarci un mercato condotto da Acri a braccetto con Lombardi e Brini, con scelte mirate, studiate, ponderate e, soprattutto, non sbandierate ai quattro venti.

A 35 anni, Cozza approda finalmente in granata, da tempo il presidente Lombardi sognava di poter avere a disposizione il fantasista di Cariasti. Il calabrese, cresciuto nel Milan, dopo Reggiana, Vicenza, Lucchese, Cagliari, Lecce, Reggina, Genoa, Siena e ancora Reggina, si trasferisce a Salerno dove approda con qualche anno di ritardo.

Svincolatosi dal team di Foti appena due giorni fa, ma corteggiato già nelle scorse settimane dallo scaltro diesse granata, che conclude un’operazione importante facendo firmare al calciatore un contratto annuale con opzione anche per la stagione successiva.

Il prolungamento dell’accordo potrebbe essere già sottoscritto a dicembre se, come tutti si augurano, le sue prestazioni rispetteranno le attese di dirigenza e tifoseria. Una tifoseria pronta ad ammirare prodezze come quelle a cui Cozza ci ha abituati in tanti anni di Serie A, per la B nonostante l’età si tratta indubbiamente di un lusso.

Nessun commento: