Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 1 giugno 2009

Lettera al Presidente Lombardi

Volentieri Pubblichiamo la lettera del Presidente del Club Salernitana.to Luigi De Sio
"LETTERA APERTA"

Torino 01/06/2009




Al Presidente Salernitana calcio 1919 Sig. A. Lombardi

p.c A tutti gli organi d'informazioni
LORO SEDI





Gentile Presidente Antonio Lombardi.

Sono trascorse poco più di 24 ore dal termine del campionato, dove l'insperata (per qualcuno...) salvezza e il mantenimento della categoria B è oramai cosa fatta.

E' stato un anno di vero travaglio. Ricordo, come se fosse ieri quando, dopo la grande cavalcata dello scorso campionato, in meno di tre anni è stato raggiunto l'obiettivo
promozione in B, cosa rara a Salerno. In 58 anni di vita e 48 trascorsi a seguire le sorti granata ne ho viste e sentite di tutti i colori.

Al termine dello stesso anno vittorioso, vidi "salire" sul carro tantissime persone, compresa metà degli addetti alla stampa, gli stessi, che avevano criticato (come sempre quando le cose non andavano bene) la sostituzione di Agostinelli dopo un lungo periodo non felice e di non gioco. Lei stesso fu assalito verbalmente un po' da tutti gli addetti ai lavori. Non si dica diversamente (ho in questo momento copie di importanti testate locali di cosa scrivevano)
Oggi a distanza di 11 mesi molti di quelli che erano saliti sul carro sono scesi ancor prima dell'arrivo (ops del termine del campionato!)

A meno di 24 h dal termine del campionato, iniziano ad arrivare le prime picconate, il suo vice, Sig Murolo, ha mandato a dire che la scelta del tecnico Castori gli è stata imposta, da più di qualcuno, tra quel più di qualcuno con ogni probabilità, ci sarà anche Lei, visto che si era composta la triade LO. FA. MU (Lo= Lombardi, Fa=Fabiani; Mu=Murolo), viene lecito chiedersi: “e tutte quella pacche che ci si scambiava??? E le frasi di stima e di condivisione del programma???”

E cosa dire del Sig Sindaco di Salerno??? Non fu lui (megafano alla mano) in Piazza della Concordia a dichiarare che in qualità di Sindaco si sarebbe adoperato
per aiutare quelle poche persone che, grazie a loro (lodo Petrucci...), a Salerno si parla ancora di Salernitana. Purtroppo notizie " non ufficiali " parlano di intoppi burocratici per far partire il progetto "nuovo impianto sportivo”, di proprietà della Salernitana. Sarebbe bello ora passare di nuovo il megafono al Sig. Sindaco di Salerno e magari nuovamente in Piazza della Concordia, sentirgli urlare a squarcia gola (come suo solito) la sua versione dei fatti.

Le elezioni capitano a fagiolo (quindi sarebbe opportuno parlare a ruota libera ora... e non...).

Sarebbe più giusto far sapere come sono andati realmente i fatti sulla mancata costruzione del nuovo impianto sportivo e non dopo le elezioni. Insomma a patate cotte, la gente deve sapere chi le ha lessate!

Caro presidente, la verità e una sola, la piazza di Salerno "MERITA DI PIU'" concordo e approvo le civili contestazioni fatte dal tifo organizzato durante questo periodo no della squadra, capisco che gioire e sempre meglio che soffrire, mi chiedo e le chiedo, perché mai a soffrire debba essere sempre il tifoso SALERNITANO?

Eppure un anno fa al termine del campionato le dichiarazioni e i complimenti volavano e si allargavano come grandi macchie d'olio, ora a distanza di 11 mesi ci si accorge che la macchia d'olio non era extra vergine e quindi e tutto da rifare.

E no caro presidente, come è stato bello prendersi gli applausi (promozione in B) bisogna farsi carico anche dei fischi e fiaschi commessi dalla triade LO-FA-MU e senza picconate, (vero Sig Murolo?). Lo scorso anno i meriti furono divisi quindi, che si provveda a dividere anche le delusioni di questo brutto campionato, iniziando dal Sig. Fabiani che ha confermato quasi tutta la rosa dello scorso campionato, convincendosi che quella rosa avrebbe potuto far bene, dimenticando troppo in fretta che quella rosa aveva si vinto il campionato ma non aveva mai convinto e tanto meno espresso un buon calcio avendo dovuto far ricorso al mercato
di riparazione (?) a gennaio e dando via diversi calciatori (patrimonio societario) a parametro zero. Quasi una sorta di 3x2, portando nelle casse societarie un nulla di fatto!

Concludo questa mia lettera chiedendole "espressamente" di voler indire subito una conferenza stampa e dire tutto ciò che aveva promesso di dire per il bene di Salerno e dei Salernitani: caso Merino, Castori, caso Mutti, il mancato inizio dei lavori sul nuovo impianto sportivo da lei presentato a suo tempo. Lo faccia ora, non guardi in casa d'altri perchè, vedrà, gli altri, i VERI TIFOSI della Salernitana, non guarderanno in casa sua, perchè alla fine è la casa di tutti. La Salernitana.

Un abbraccio con stima

Luigi De Sio (Presidente club salernitana.TO)

Nessun commento: