Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 30 maggio 2009

Salernitana-Mantova: 1-1


Un punto doveva essere e così è stato. La Salernitana centra la salvezza nell’ultima giornata grazie al pareggio 1 a 1 a Mantova con reti di Godeas e Ganci. Un pareggio che permette ad entrambe le squadre di tirarsi fuori dai guai.

Il primo brivido della gara (9'), giusto per non smentirsi, potrebbe essere un'autorete di Kyriazis, che si avvita di testa e manda pericolosamente in angolo. Eppure, al 14' Godeas raccoglie un cross dalla distanza di Salviato e batte Pinna senza indugi. E' la scossa per animare una gara da encefalogramma piatto. La Salernitana non intende mettere a repentaglio la serie cadetta, tanto meno di fronte a un migliaio di tifosi campani.

Cambia dunque ritmo e con Iunco prima centra un palo (19'), poi al 23' lo stesso Iunco impegna Bellodi. Il pareggio arriva al 32': Kyriazis allunga in profondità per Iunco che con un cross spiazza Bellodi e serve Ganci per il colpo di testa vincente.

Nella ripresa non cambiano gli equilibri. Pochissime emozioni e nessuna voglia di compromettere il futuro. Vince la noia.

Ultima giornata ricca di sorprese quella della serie B con l'Ancona che sembrava spacciato capace di rimontare tre gol e vincere in casa dell'Albinoleffe (3-4) e conquistare gli agognati playout: la salvezza i marchigiani se la giocheranno contro il Rimini, sconfitto 2-0 dal Cittadella. Retrocede direttamente invece il Pisa: un vero e proprio choc per i toscani che al 90' sanno di dover giocare i playout.

Ma nel recupero il Brescia passa e condanna la squadra di Bruno Giordano alla retrocessione. E alla fine scoppiano incidenti tra tifosi e forze dell'ordine.

Il Bari non si smentisce e chiude la stagione primo assoluto in classifica e vincendo dinanzi al proprio pubblico (4-1 al Treviso).

In serie A senza passare dai playoff anche il Parma, fermato sul 2-2 dal Sassuolo che vede invece sfumare la possibilità di giocarsi la promozione nella massima serie. L'ultimo posto utile per i playoff se lo accaparra infatti il Grosseto.

In corsa per la promozione, quindi, restano il Livorno che vince ad Ascoli grazie a una doppietta di Tavano e chiude la stagione regolare al terzo posto, il Brescia (vittorioso a Pisa), l'Empoli (che vince in casa del già retrocesso Avellino) e il Grosseto, che vince in rimonta (2-1) contro il Frosinone, agguantando il sesto posto utile per giocarsi la promozione nella massima serie.

Pareggio insignificante tra Mantova e Salernitana mentre il Vicenza esce sconfitto dalla sfida con il Piacenza.

Risultati 42a giornata: Albinoleffe-Ancona 3-4 Ascoli-Livorno 2-3 Avellino-Empoli 0-1 Bari-Treviso 4-1 Cittadella-Rimini 2-0 Grosseto-Frosinone 2-1 Mantova-Salernitana 1-1 Pisa-Brescia 0-1 Sassuolo-Parma 2-2 Triestina-Modena 0-1 Vicenza-Piacenza 1-2.

Classifica: Bari 80 Parma 76 Livorno 68 Brescia Empoli 67 Grosseto 64 Sassuolo 60 Triestina 59 Albinoleffe 58 Frosinone 53 Piacenza 55 Vicenza Mantova 52 Ascoli Salernitana Modena 51 Rimini Cittadella 50 Ancona 49 Pisa 48 Avellino 40 Treviso 35.

Nessun commento: