Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 18 giugno 2009

Brini: «La firma? Questione di dettagli»


Brini è sull’uscio, si è sentito al telefono con Lombardi, per oggi è fissato l’appuntamento decisivo per la firma del contratto che dovrebbe essere annuale ad una cifra intorno ai duecentomila euro. Allora Brini ci siamo? «Le cose mi piace darle per fatte e cioè dopo che è stato messo nero su bianco. Mi vedrò con il presidente per mettere a punto gli ultimi dettagli e ricominciare l’avventura». Il caos di questi giorni l’ha portato a riflettere di più sulla scelta? «Sinceramente no, ci sono abituato, il mese di giguno è quello delle parole, spesso delle polemiche. Io credo a quello che mi dice il presidente». E cosa le ha detto il presidente? «Mi ha detto che per l’iscrizione è tutto ok e per grandi linee mi ha prospettato i programmi che rientrato in quella che è la nuova strategia societaria». Cioè meno investimenti onerosi e più giovani? «Mettere meno soldi rientra in una programmazione oculata e non vuol dire partire per un obiettivo ridimensionato. Sicuramente si parte per migliorare quella che è stata la posizione dello scorso campionato. Basta fare gli acquisti mirati». Acquisti che farà Acri? «Quando sono andato via da Salerno il direttore era Fabiani che aveva un altro anno di contratto, non so ora se gli scenari sono cambiati. Acri lo conosco, abbiamo lavorato insieme a Terni». Di Napoli andrà via? «Non lo so. Chi resta devo farlo nel pieno delle motivazioni e delle convizioni e sgombro mentalmente da condizionamenti». Merino andrà via? «Non è scritto da nessuna parte che debba andare via per forza, vediamo». Come ci si muoverà sul mercato? «Per ora il mercato è fermo, non ci sono soldi e non si è mosso niente. E non credo che di soldi gireranno molti e che in serie B si andranno a fare grandi colpi. Il periodo di ristretezza economica riguarda un po’ tutte quante le società». Ha saputo dello scontro tra Lombardi e il sindaco De Luca? «Ho saputo, ma non mi occupo di politica, faccio l’allenatore di calcio e non voglio entrare nel merito. Da allenatore dico che un centro sportivo dove allenarsi sicuramente aiuta la squadra e la crescita dei giovani». Insomma si riparte dai giovani? «Si ripartirà dal mix giusto tra giovani e anziani. Adesso è prematuro parlarne. Sarà una delle cose delle quale parlerò con il presidente». E’ vero che ha chiesto biennale? «L’ho sentito e l’ho letto. Sono uno che legge ele situazioni e le capisce, quindi chiedo cose che ci possoo stare. E comunque le cose da mettere a posto non riguardano questo aspetto». Quindi, la firma virtualmente c’è già? «C’è un accordo di massima con il presidente, ci siamo risentiti martedì, manca il nero su bianco. Prima di parlare in termini ufficiali è meglio attendere anche quest’ultimo passaggio». Sarà iverso partire dall’inizio della stagione? «Assolutamente no, anche perchè vi ricordo che nella mia carriera sono partito tante volte dall’inizio, non ho avuto certo soltanto le due esperienze a campionato in corso con la Salernitana».

Nessun commento: