Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 5 aprile 2009

Esonerato Fabrizio Castori: la panchina granata a Brini


Fabrizio Castori è stato esonerato: il tecnico incassa il secondo licenziamento della stagione al termine del pareggio con il Treviso. La decisione della società arriva dopo il faccia a faccia con i tifosi ed un vertice societario durato alcune ore tra Lombardi, alcuni giocatori importanti e Fabiani.

Torna Brini sulla panchina granata dopo aver portato in B la Salernitana la scorsa stagione rilevando in corsa Agostinelli. Per la Salernitana è il terzo allenatore stagionale, il quarto avvicendamento: Castori- Mutti – Castori ed ora Brini. La Salernitana Calcio 1919 comunica di aver sollevato dall'incarico mister Fabrizio Castori. La guida tecnica è stata affidata a mister Fabio Brini. Il nuovo allenatore raggiungerà Salerno nella giornata di domenica 5 aprile. Brini ha firmato un contratto fino a fine campionato con opzione per la stagione successiva. La squadra riprenderà gli allenamenti domani, domenica, alle ore 11 al campo Volpe. La conferenza stampa di presentazione di mister Brini è prevista per lunedì 6 aprile. La Salernitana Calcio 1919 ringrazia Fabrizio Castori per l'impegno e la dedizione mostrati durante la permanenza alla guida tecnica della squadra augurando al mister, nel contempo, le migliori fortune professionali.

Le esperienze precedenti di Brini sono quelle di Martina quando portò i pugliesi alla salvezza in C1 nella stagione 2006/2007 superando i playout con il San Marino. E’ un allenatore pragmatico che cerca di sfruttare al massimo il potenziale tecnico a disposizione. Per intenderci, preferisce adattare lo schema ai giocatori e non viceversa.

In carriera ha ottenuto una promozione in serie B nel 1999/200 con l’Ancona confermando la categoria l’anno successivo. Dal 2002 al 2004 l’esperienza in C1 a Taranto priva di occupare la panchina della Ternana. Ha iniziato la carriera con la Montegiorgese in serie D nel ’95. Nel 98/99 ha allenato anche il Foggia.

Nel suo curriculum figurano una promozione, una retrocessione e tre esoneri. Nato il primo maggio di 51 anni fa, Fabio Brini venerdì farà il suo esordio a Rimini in una gara difficilissima per la Salernitana in palio ci sono più di tre punti.

Nessun commento: