Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 8 marzo 2009

Crisi granata: Lombardi va avanti con Fabrizio Castori


Avanti con Castori, fino a prova od ordine contrario e nonostante la 15esima sconfitta stagionale. La Salernitana cade anche ad Empoli uno stop che certifica in la crisi ed il momento no della squadra. Castori respinge al mittente le critiche e sostiene di aver visto una buona Salernitana, penalizzata dagli episodi.

Non avrebbe tutti i torti, se non fosse che la classifica ricorda a lui e un po’ a tutti che la squadra granata resta quart’ultima da sola e che le vittorie di Pisa, Ancona e Rimini hanno spezzato quello che fino ad un paio di settimane fa era un groppone di compagini impegnate nella lotta per non retrocedere.

Quel gruppo si è ridotto, e i granata non possono certo permettersi il lusso di lasciar scappare le rivali. La società non ha ben digerito la sconfitta e gli strascichi che ha lasciato, inclusa l’ammonizione che costerà la squalifica a Iunco.

Per questo motivo Lombardi ha deciso di incontrare Castori, per guardarlo negli occhi, ma con il tecnico si andrà avanti, almeno fino al match di sabato col Grosseto.

Il numero uno granata vuole capire anche perché vengono assunte determinate scelte sull’impiego degli acciaccati. Il patron, poi, vuole parlare individualmente anche con i calciatori e successivamente sarà impegnato nell’ennesima riunione tecnica col diggì e con il socio Murolo.

Decisioni clamorose o drastiche non sembrano essere all’ordine del giorno. Eppure la piazza ribolle di rabbia e vorrebbe che qualche provvedimento fosse assunto dall’entourage dirigenziale, che ha scartato a priori l’ipotesi ritiro.

La squadra si allena in città e sentirà la pressione di una piazza che inizia a veder affiorare spettri da un passato col quale si sperava di aver chiuso e che lamenta la mancanza di grinta e cattiveria agonistica da parte di una squadra che dovrebbe lottare col coltello tra i denti.

Non servono le ronde granata, né tantomeno le chiacchiere, è il momento di far parlare i fatti e di fare spazio agli uomini. E, in tal senso, ben venga il ritorno di capitan Fusco, che dovrebbe essere in grado di riprendere il suo posto in difesa sabato.

La grinta del capitano, un salernitano, potrebbe influenzare positivamente tutti i compagni di squadra. Da sola non basterà, ma è una base solida da cui ripartire.

Nessun commento: