
Oggi siamo giunti alla 16° di Andata e le cose non sono cambiate molto in generale, tranne ahimè, per la Salernitana, che se nelle prime 7 giornate aveva totalizzato 14 punti su 21, nelle ultime 9 ne ha totalizzati 5 su 27 (Media da retrocessione). Un calo da brividi, ma se si guarda la testa della classifica si nota che nonostante tutto la Salernitana è a 4 punti dai play - off, come è a 3 punti, invece dai play - out. Con questo, non voglio assolutamente dire che la squadra possa andare in serie A, ma una cosa si può dire, e cioè che, se la società fosse stata un pochino più oculata nelle scelte di inizio stagione ora, forse, staremo parlando di tutt'altra squadra e non di quella scialba vista fino all'incontro con l'Albinoleffe.
Tuttavia dobbiamo essere sempre fiduciosi ed amare i nostri colori incondizionatamente, anche se condivido pienamente la lettera aperta inviata dai tifosi del Nucleo Storico a Lombardi ed ai Calciatori, in cui hanno manifestato tutta la loro rabbia per il poco impegno e il poco attaccamento ai colori granata.
Una cosa però, vorrei sottolineare, i tempi per folli acquisti, o peggio ancora avventati, non ci sono per il momento, ed infatti alcune società stanno rischiando il fallimento, quindi una società sana e con pochi debiti, già è sinonimo di forza. Portiamo pazienza sino a Gennaio e incitiamo i colori granata, perchè quello che conta è che dobbiamo mantenere con tutte le nostre forze la categoria, che Salerno e i Salernitani meritano.
FORZA SALERNITANA!!!
Rocco Calenda
Nessun commento:
Posta un commento