Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 20 dicembre 2008

Salernitana - Ascoli: 1-2


Bortolo Mutti e Franco Colomba hanno scelto di sedersi su due panchine bollenti. Quando poi due squadre in grossa difficoltà si scontrano, a fare la differenza sono la voglia e la caparbietà che si mettono sul rettangolo verde.

Nei 90 e più minuti giocati, si è vista una formazione, l'Ascoli, che ha mostrato i denti, e un' altra, la Salernitana, senza mordente. Dall'Arechi escono col sorriso solamente i circa 38 tifosi bianconeri arrivati a sostenere la squadra marchigiana.

Due vittorie di fila iniziano ad essere un bottino importante per Colomba, soprattutto perché sono state conquistate, in casa contro la ex prima in classifica, l'Empoli, e fuoricasa contro una concorrente diretta per la lotta per non retrocedere.

La prima opportunità da gol è di marca bianconera: la difesa granata pasticcia ma Soncin non ne approfitta e si fa respingere la conclusione da Pinna. Passano 2 minuti e il match subisce uno scossone. Protagonista l'arbitro Ayroldi che concede un penalty dubbio agli ospiti. Se ne occupa Soncin che porta avanti i suoi.

I campani non reagiscono e, anzi, lasciano spazi per i contropiedi avversari che al 22' trovano il raddoppio. Soncin lavora un buon pallone e serve Pesce che mette in mezzo per Cani il quale di testa infila la rete numero 2.

L'Ascoli è molto più reattivo e tonico, tanto da sfiorare il tris con Di Donato. I fischi dei tifosi salernitani lasciano presupporre un secondo tempo diverso da parte dei padroni di casa che effettivamente partono bene creando 2 palle gol con Scarpa e Pestrin ma poi lentamente si spengono.

La luce prova ad accenderla Gerardi che, un minuto dopo il suo ingresso, accorcia le distanze. Ma è solo un abbaglio. L'Ascoli lascia l'ultimo posto in classifica e guarda al futuro con ottimismo mentre Mutti dovrà rivedere qualcosa.

Nessun commento: