Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 28 novembre 2008

Il Parma passa all'Arechi 2-1, a Castori confermata la fiducia


Castori resta al timone della Salernitana nonostante la pesantissima sconfitta della compagine granata nell’anticipo del venerdì disputato contro il Parma all’Arechi. E’ questa la decisione della Società del Presidente Lombardi al quale è bastato probabilmente aver visto la reazione di Di Napoli e compagni più che altro sfortunati per un 2-1 di certo non meritato. Il Parma, guarito da un filotto di 11 risultati utili tornare a respirare aria d’alta quota. La Salernitana, nauseata da un’altalena di prestazioni buone e cattive, nonostante una reazione d’orgoglio non è riuscita a tirarsi fuori dal pantano di metà classifica.

LA PARTITA. Dinanzi a non molti spettatori Guidolin si affida a Lucarelli unica punta coadiuvato da Leon e Reginaldo sulla trequarti, Castori dà fiducia al tandem Di Napoli-Turienzo. Dopo nemmeno un minuto, il primo sussulto: lancio di Marchese dalla sinistra che per poco Castellini non devia nella propria porta mettendo sul fondo.

Questa fiammata, in una serata di pioggia e vento, basta e avanza per scaldare i primi venti minuti, privi di altre emozioni. Il Parma si dà una svegliata tra il 25’ e il 35’, ma Reginaldo scende dal letto con poca convinzione: il brasiliano prima sfiora di tacco un cross dalla destra di Leon mancando il tapin da pochi passi, poi tutto solo al centro dell’area alza troppo la mira anche se fermato in posizione di off side.

Meglio, quindi, lasciar fare a Lucarelli: minuto 36, Reginaldo serve in area l’ex bomber del Livorno che approfitta di una dormita generale della difesa ed a porta spalancata mette comodamente dentro per l’1-0. Il vantaggio dura però solo un giro di orologio visto che la Salernitana palla al centro reagisce subito. Di Napoli si avventa come un avvoltoio su un traversone dalla sinistra di Scarpa e sottomisura in scivolata firma l’1-1.

Settimo centro per il fantasista granata in questo campionato. Il secondo tempo si apre con un acquazzone e con una sfuriata di Re Artù che dalla distanza non inquadra la porta di un soffio. Occasioni però non se ne vedono nè da una parte nè dall`altra, come se il bello della gara si fosse concentrato nel finale della prima frazione.

La noia si esaurisce al 70`, quando Leon, su calcio di punizione dalla destra, beffa Pinna sul palo più lontano con un tiro che nelle intenzioni dell`honduregno era chiaramente un cross. Colpa della barriera a due che improvvisamente si apre e del portiere granata che calcola male la posizione.

Tant`è che i gialloblù si portano sul 2-1. Come nel primo tempo arriva subito la reazione granata ma il colpo di testa di Turienzo su cross dalla destra è bloccato non senza difficoltà da Pavarini. Al 77` Scarpai testa mette in porta ma la sua posizione è di poco oltre la linea dei difensori. Vince il Parma, con la Salernitana che esce tra i fischi e la contestazione dei tifosi.

Nessun commento: