Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 21 ottobre 2008

Serie B - Indomito Sassuolo: primo da solo


Ormai considerarla una sorpresa pare assolutamente ingeneroso. La matricola Sassuolo è, a oggi, una splendida realtà di questo campionato di Serie B. Il 3-0 con cui i ragazzi di Mandorlini si impongono al San Nicola, contro un Bari che fin qui non aveva mai perso fra le mura amiche, è da grande squadra. Concreta al punto giusto, fortunata nei momenti chiave della partita, e letale quando la gara deve essere chiusa. Si spiega così il successo degli emiliani, che con questi tre punti tornano in vetta (e in solitaria) alla classifica di B con una lunghezza di vantaggio su Empoli e Grosseto, le più immediate inseguitrici.

In equilibrio fino al quarto d'ora del primo tempo, il risultato si sblocca al 17' con il gol di Erpen, al terzo sigillo personale in Serie B. L'attaccante argentino sfrutta un assist al bacio di Zampagna (e la scarsa attenzione della difesa barese, ndr) superando da distanza ravvicinata Gillet per il primo gol ospite. Il Bari non ci sta ma è sfortunato (e poco preciso) con Volpato, Cavalli e Galasso. Il Sassuolo invece è letale e, alla prima occasione per raddoppiare, allunga ancora. Suggerimento intelligente di Salvetti e destro sul palo più lontano di Zampagna uno che, dovunque va, fa sempre gol.

Il secondo tempo si apre con un gol annullato a Barreto (appena entrato al posto di Bonomi) per via di una posizione di fuorigioco dello stesso attaccante che sembra tuttavia non esserci. Come nel primo tempo, il Sassuolo trova il gol (che di fatto chiude la partita) nel momento migliore degli avversari. Sull'azione successiva, infatti, Pagani si libera con una magia di Esposito, entra in area, e da posizione defilata supera nuovamente Gillet per la rete che fissa il risultato sul 3-0 finale.

Il Bari non ci sta, ci prova ma è sfortunato. Nella stessa azione (siamo al 70'), Barreto prima colpisce la traversa su punizione, e sulla ribattuta il destro di Galasso è fermato dal palo. Il computo dei legni è quindi aggiornato dal sinistro (da posizione impossibile) di Erpen al termine dell'ennesima fuga vincente sulla destra. Le ultime emozioni dell'incontro le riservano infine le espulsioni di un giocatore per parte, Andreolli e Colombo, entrambe per doppia ammonizione. Al triplice fischio di Morganti il Sassuolo è avanti 3-0: incredibile? Non più, ora il Sassuolo è una stupenda realtà.

Nessun commento: