Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 23 settembre 2008

Salernitana - Triestina 0-1


Clamoroso all'Arechi. La Triestina batte a domicilio la capolista che rimane in vetta ma condivide il primato con più squadre. Il gol partita lo sigla Figoli su calcio di rigore dopo un fallo commesso da Marchese su Antonelli.

Buon primo tempo della Salernitana che ha sfiorato più volte il gol con Fava e Di Napoli. Prima Agazzi (il portiere della Triestina) e poi la Traversa hanno negato la gioia del gol ai granata che avrebbero almeno meritato il pareggio.

L'alta classifica non fa bene alla Salernitana che si è fatta sorprendere da una Triestina ben organizzata.

La Salernitana é partita bene, provando subito a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Fava (4' pt) impegna Agazzi costretto a parare in due tempi il tiro dell'attaccante granata. Poi ci prova Ciarcià (7' pt), la cui conclusione al volo termina di poco alta. La Triestina controlla e mette i brividi al portiere granata Pinna con un tiro di Antonelli (21' pt) deviato da Tricarico, che finisce sulla base del palo a portiere battuto.

La Salernitana stringe i tempi ed è ancora Ciarcià (24' pt) a provare la conclusione vincente, ma il suo destro a botta sicura è respinto con i piedi dall'estremo difensore giuliano.

Al 43' il vantaggio della Triestina: classica azione di rimessa, ispirata da Testini, Antonelli è steso in area da Marchese e per l'arbitro Ciampi nessun dubbio nell'indicare il dischetto del rigore. Batte Figoli che spiazza Pinna. La reazione granata sortisce solo una traversa di Di Napoli (47' pt) a tempo scaduto. Nella ripresa la Salernitana su tiro di Di Napoli (5' st) impegna Agazzi che si rifugia in angolo.

Maran nel finale irrobustisce centrocampo e difesa, Castori risponde con gli attaccanti. Ma alla fine il risultato resta inchiodato sull'uno a zero per la Triestina.

Nessun commento: