
Debutto positivo della Salernitana che dinanzi al proprio pubblico (6.800 spettatori paganti per un incasso di 80 mila euro) batte 3 a 1 il Cesena e prosegue il suo cammino in Coppa Italia.
In gol Tricarico al 2’ minuto, il pareggio di Tonucci al 4’ di testa dopo un errore della difesa ed al 23esimo il raddoppio granata siglato da Ciarcià dopo uno spunto interessante di Marchese tra i migliori in campo al debutto. Bene la partita di Di Napoli, Scarpa e Ciarcià. Nella ripresa le squadre tirano un po’ il fiato.
Diventano più sporadiche le azioni sotto porta. Il Cesena si affaccia di rado dalle parti di Pinna mentre Di Napoli fa il bello ed il cattivo tempo tra le maglie dei difensori romagnoli.
Sul finire di tempo anche Fava mette il suo sigillo sul match. Ancora Marchese in progressione, palla per Russo che serve Fava al centro dell’area di rigore.
La girata è quella dei tempi migliori. Il pallone si infila infondo al sacco. Si chiude così l’esordio della Salernitana davanti al proprio pubblico. Sabato 23 agosto impegno a Lecce per la squadra di Castori.
Nonostante i carichi di lavoro si sono notati buoni meccanisimi, almeno nel primo tempo ed una idea tattica che ha divertito il pubblico dell’Arechi che punta le sue attenzioni, ovviamente, non sulla Coppa Italia ma sul campionato al via tra 13 giorni.
LA CRONACA.
Pronti via e Salernitana già in vantaggio dopo pochi secondi. A rompre il ghiaccio Tricarico che chiude una buona triangolazione sull'asse Fava- Di Napoli al 4' minuto di gioco. Fanno festa i tifosi granata presenti sugli spalti. Neppure il tempo di godersi la rete che Tonucci del Cesena pareggia al 5' minuto che approfitta di una mischia in area granata e batte di testa Pinna.
Palo colpito dal Cesena da Ceccarelli dalla lunga distanza al 21 esimo
Al 23 esimo dalla linea di fondo sinisro rasoterra di Marchese, protagonista di un ottimo affondo. Palla per Ciarcià che insacca nonostante il pressing
Nella ripresa dopo alcuni buoni spunti di Di Napoli ed ancora giocate interessanti sull'asse Marchese-Scarpa, a sinistra, e l'ingresso in campo di Pestrin per Tricarico e Russo per Ciarcià sul finire di tempo è arrivato anche il gol di Fava. L'attaccante ha controllato molto bene in area di rigore e con il destro ha infilato Ravaglia. L'assist a Fava è stato fatto da Sasà Russo. 3 a 1 il risultato finale. Prossimo avversario dei granata il Lecce.
Nessun commento:
Posta un commento