
C’è una norma federale che impedisce ad un calciatore di essere tesserato con più di tre società nella stessa stagione e che consente di poter giocare solo con due squadre. Norma che sembra allontanare dalla Salernitana Abdelkader Ghezzal, passato in estate nel giro di pochi giorni prima dal Crotone al Genoa e poi al Siena.
L’attaccante francese ha già esaurito il suo bonus e quindi non potrebbe più cambiare maglia. Il condizionale è d’obbligo perché la Salernitana spera ancora di trovare uno spiraglio nel regolamento.
L’auspicio della società granata è legato al fatto che la nuova stagione parte ufficialmente il 1° luglio e Ghezzal è stato ingaggiato dal Genoa il 24 giugno.
Il precedente tesseramento con il Crotone non andrebbe quindi ascritto alla stagione in corso. Se passasse questa linea Ghezzal, passato il 2 luglio dal Genoa al Siena, sarebbe libero di lasciare la Toscana per venire a Salerno.
Cavilli burocratici, punti di vista, interpretazioni che lasciano in sospeso un affare che sembrava quasi concluso dopo aver ricevuto l’ok del giocatore e del Siena per il trasferimento.
Se ne saprà qualcosa di più nei prossimi giorni. La Salernitana non demorde e intanto si guarda intorno per cercare di completare e rinforzare la squadra. Dopo aver consegnato la lista dei “19” bisogna incastrare gli acquisti con le cessioni.
Insieme ad un attaccante si segue anche un centrocampista da affiancare a Pestrin. Per il momento Soligo resta ma, se dovesse arrivare Carmine Coppola, sarebbero lui e Tricarico gli indiziati principali a lasciare la Salernitana.
Nessun commento:
Posta un commento