
Debutto convincente della salernitana che all’arechi, dinanzi a quasi 14 mila spettatori, batte il Sassuolo con un rigore trasformato da Di Napoli al 12esimo minuto del primo tempo.
Avvio scoppiettante della salernitana che mette subito alle corde gli ospiti. Parte bene la squadra granata che con Tricarico (9' pt) si fa vedere dalle parti di Bressan: la 'sassata' del centrocampista granata è messa in angolo dal portiere emiliano.
La Salernitana passa dopo dodici minuti grazie ad un rigore trasformato da Arturo Di Napoli, concesso da Tommasi di Bassano del Grappa per un fallo di mani in area di Magnanelli. Bressan non può nulla sul perfetto penalty dell'attaccante granata. Il Sassuolo cerca il pareggio con Fusani (20' pt), la conclusione è di poco alta.
Dopo quattro minuti ci riprova con Masucci, il cui diagonale a botta sicura è deviato in angolo da Pinna. Ma l'occasione più ghiotta capita a Zampagna su un calcio di punizione dal limite (37' pt) che però colpisce la base del palo. I primi 20 minuti sono tutti di marca granata con la salernitana che sfiora la rete in altre due circostanze con Tricarico e Ciarcià. Ci pensano poi Zampagna e Masucci a riportare il Sassuolo in partita.
Gli emiliani ci provano in più di una circostanza ma Pinna in gran giornata si oppone a tutte le iniziative degli ospiti. La salernitana agisce di rimessa e con uno Scarpa particolarmente ispirato che cerca il raddoppio senza però riuscieci.
Nella ripresa il copione non cambia: Sassuolo in avanti a cercare il goal e salernitana che, pur soffrendo, gioca di rimessa.
Nella ripresa il Sassuolo ci crede e prova ad affondare i colpi alla ricerca del pari, ma è la Salernitana a controllare e a rendersi minacciosa. Soligo (20'st) ci prova di sinistro, blocca Bressan. Gli emiliani si riversano nella metà campo granata e creano non pochi grattacapi alla Salernitana. Pinna in un paio di occasioni è costretto agli straordinari ma è Pestrin (44') a fallire il raddoppio.
L'ultima occasione capita alla formazione ospite: punizione di Erpen (93' st) Pinna devia con tempismo. Poi l'ovazione dei 13 mila che festeggiano la prima vittoria dei granata.
Nonostante gli attacchi avversari Pinna chiude la saracinesca e la Salernitana conquista i primi tre punti della stagione. Migliore inizio non poteva esserci per la squadra granata che giocherà domenica 7 settembre
Nessun commento:
Posta un commento