Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 16 aprile 2008

A Potenza tappa per la Serie B

Affrontare la prossima trasferta con la forza-potenza della capolista è un dovere per la Salernitana che, con una combinazione di risultati favorevoli, domenica potrebbe essere già in serie B. A Potenza i granata devono dimostrare di essere i primi della classe. Serve una prestazione come quella di Ancona, soprattutto nel primo tempo, dove Fusco e compagni hanno giocato senza paura, con grinta e carattere.

Per avere l’aritmetica certezza della promozione, la Salernitana deve vincere in Lucania, sperare che l’Ancona perda in casa con la Pistoiese e che il Taranto venga sconfitto a Crotone. Un tris di risultati che ha basse probabilità di realizzarsi ma vale la pena crederci. Prima di tutto bisogna conquistare a Potenza il quinto successo esterno per salire a quota 58 in classifica.

Basta poi un altro punto per mettersi quasi al sicuro nei confronti dell’Ancona che, per arrivare al primo posto, dovrebbe vincere sempre. Un pareggio nelle restanti tre partite taglierebbe fuori i dorici. Discorso diverso per il Taranto che può arrivare a 60 sempre che riesca a superare Crotone ed Ancona in trasferta, Sangiovannese in casa. Ricordiamo che a pari punti i pugliesi sono in vantaggio sui granata. Nella peggiore delle ipotesi, quindi, con tre vittorie del Taranto, la Salernitana deve fare altri sei punti per toccare quota 61 ed essere sicura della serie B.

Nessun commento: