Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 23 aprile 2008

Pescara penalizzato di 2 punti, Lanciano di 8

Il Pescara, squadra militante nel girone B della serie C1, è stato penalizzato di due punti dalla Commissione Disciplinare Nazionale.
Era stato deferito, dal procuratore federale Stefano Palazzi, per infrazione delle norme della Covisoc che regolano le iscrizioni ai campionati.
Il club abruzzese (che era penalizzato di un punto) scende da 50 a 48 punti in classifica generale.
Ora il club pescarese ha sette giorni di tempo per ricorrere.

Il Lanciano invece, è stato penalizzato di otto punti. Questa la sentenza pronunciata dalla Commissione Disciplinare, che era stata chiamata a giudicare l'accusa di illecito sportivo per la quale era scattato il deferimento della Procura federale.L'accusa era stata avanzata nei confronti della società frentana per aver ottenuto l'iscrizione con certificati falsi, ovvero attestanti pagamenti poi bloccati dal presidente Paolo Di Stanislao.
Il procuratore federale aveva chiesto una condanna molto più severa. Vale a dire l'inibizione per un anno per il presidente Paolo Di Stanislao. Oltre a diecimila euro di ammenda per la società con retrocessione all'ultimo posto in classifica.
La classifica ora vede il Lanciano occupare una posizione che la costringerà comunque a disputare i play out.

Anche per il Lanciano ci sono sette giorni di tempo per il ricorso.

Nessun commento: