Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 2 marzo 2008

Arechi da 50 mila posti e tutto coperto


«Vedete le torri-faro dell'Arechi? L'idea è toglierle, unire gli spalti per 50mila posti, dare copertura con plafoniere. Vedete l'ingresso-atleti? Meglio far passare il bus sotto lo stadio». Un tecnico scatta foto e rileva. Con accento abruzzese, di Chieti, spiega al ciclista curioso il plastico di stadio che ha in mente. Sta effettuando uno studio di fattibilità per conto della Salernitana. Il suo presidente, Lombardi, è un costruttore. Davanti agli occhi ha una data, il 16 luglio: scade il bando comunale per ristrutturazione, ampliamento, adeguamento, implementazione di attività all'Arechi. Esborso di novantanove milioni in project financing. La Salernitana è in pole position. Lombardi sogna lo stadio a misura d'uomo, vissuto sette giorni su sette.
S'è già mosso perché pensa di concorrere e spera di vincere. Vuole uno stadio non solo dotato di tornelli ma anche di ma anche di attività commerciali.
«I lavori per i tornelli nei distinti e ultima parte di curva Nord non sono partiti ancora; scattano lunedì con consegna delle chiavi alla ditta Capone di Napoli che in un mese chiude il cerchio. Noi provvediamo ma loro devono andare in B. Altrimenti restiamo coi tornelli in mano», ha detto il sindaco De Luca a Lira Tv.
Lombardi e professionisti in seno al club hanno sondato amicizie abruzzesi e da Chieti sono arrivati tecnici al lavoro da lunedì ad ieri: fotografati recinto di gioco e spalti, parcheggi e doppie recinzioni
Se passerà il progetto Salernitana, lo stadio Arechi si avvicinerà al "Luigi Ferraris" di Genova: tunnel d'ingresso in campo portato in mezzo alle panchine; anello superiore dello stadio in unico blocco; migliore visuale nell'anello inferiore e moderna copertura che dia ombra a tutto il rettangolo con plafoniere disposte o a cerchio oppure in angoli strategici.

Più presto la Salernitana stacca il tagliando per la B e più presto si darà corpo al progetto granata. Ieri erano presenti in zona stadio addetti alla tracciatura delle strisce per la fiera del Crocefisso. All'interno, invece, tracciati i parcheggi per autorità e forze dell'ordine.
Tra distinti e curva Sud, ci sono cumuli di materiale utilizzato per i primi tornelli. Arriveranno anche i nuovi. Arriveranno prima gli steward. Martedì all'Arechi c'è la cerimonia di consegna dei diplomi. Per Salernitana-Perugia, il Gos ne ha richiesti 105 più due, se ci saranno anche sostenitori umbri sugli spalti.
Su richiesta del questore di Salerno Roca, potate tutte le piante e tagliati rami secchi degli alberi:ostruivano la visuale alle telecamere a circuito chiuso.

Nessun commento: