Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 13 novembre 2007

Serie C1, stop al campionato: si riparte il 25 con la 15^ giornata


Roma, 12 novembre 2007 - Il presidente della federcalcio Giancarlo Abete ha annunciato "lo stop di tutti i campionati professionistici di Serie B e C per il prossimo weekend". L'unico campionato a non fermarsi sarà però proprio quello di Serie A, che nel weekend osserva un turno di sosta per l'impegno della nazionale contro la Scozia nel girone di qualificazione ad Euro 2008.

La decisione è stata assunta questa sera dalla Figc al termine di un vertice tenuto in via Allegri, a conclusione di una giornata nella quale si erano già succeduti gli incontri al Viminale e al ministero dello sport in seguito agli incidenti avvenuti ieri conseguenti la morte del tifoso laziale Gabriele Sandri.

LE DECISIONI DELL'OSSERVATORIO

Stop alle trasferte, chiuse le curve di Bergamo e Taranto dopo gli incidenti di ieri che hanno portato alla sospensione delle gare ed inoltre introduzione tassativa della tessera del tifoso per avere un monitoraggio del comportamento di ciascun tifoso. Queste le decisioni piu' importanti adottate dall'Osservatorio per le manifestazioni sportive al termine del vertice di oggi, all'indomani della morte del tifoso laziale Gabriele Sandri. Inoltre, dal prossimo primo marzo sara' tassativa l'adozione degli steward negli stadi, pena la disputa dei match interessati a porte chiuse.

I questori saranno sensibilizzati a disporre il non inizio o la sospensione delle gare ogni qualvolta si verificano incidenti, anche lontano dallo stadio e sulle vie di trasporto. E' una delle misure decise dall' Osservatorio sulle manifestazioni sportive, riunitosi oggi al Viminale.

Entro il 1 marzo tutti gli stadi con capienza superiore ai 7.500 spettatori dovranno disporre di steward adeguatamente selezionati e formati, altrimenti sara' richiesto ai prefetti competenti di far disputare le gare a porte chiuse. E' una delle misure decise dall' Osservatorio sulle manifestazioni sportive, che si e' riunito oggi al Viminale.

Primo arresto per i disordini di domenica allo stadio di Bergamo. I carabinieri hanno messo le manette a un giovane di 33 anni di Azzano San Paolo, individuato grazie alle immagini delle telecamere come uno dei responsabili dello sfondamento della vetrata antiproiettile che si trovava sotto la curva dei tifosi dell'Atalanta, e che ha portato alla sospensione di Atalanta-Milan.

Nessun commento: