Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 12 novembre 2007

Salernitana–Ancona: finisce 1-0, Di Napoli regala il primato


La Salernitana è la nuova capolista della Serie C1 girone B. Il tanto atteso sorpasso nel big match della giornata, in posticipo ed a rischio disputa fino alla fine per i tragici fatti di Arezzo, ha portato i granata al comando della classifica. Una vittoria di misura maturata nella ripresa dopo un primo tempo giocato in un clima surreale nel quale i quasi 20mila dell’Arechi sono rimasti in rigoroso silenzio per tutti i 45 minuti. La squadra ha dato la sensazione di solidarizzare con i propri supporters subendo spesso l’iniziativa dei dorici che in più di una circostanza si sono resi pericolosi.

Nella ripresa si è riacceso l’Arechi che ha cominciato a sostenere la squadra ed in campo si è vista una Salernitana rinnovata, caparbia e decisa che si è subito spinta in avanti riuscendo all’8 a portarsi in vantaggio con Di Napoli grazie ad una magia delle sue. I granata hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra esperta, cinica e compatta che ha saputo difendere con le unghie il prezioso vantaggio del nuovo capocannoniere del Girone.

Dopo il gol subito l’Ancona ha rischiato di pareggiare con Mastronunzio ma il suo colpo di testa è stato fermato dalla traversa; sul capovolgimento di fronte il solito Re Artù è andato vicino alla doppietta con un sinistro a giro che ha fatto la barba al palo. Una vittoria importante, nonostante tutto meritata per quanto fatto vedere nei secondi 45 minuti di gioco che allungano la serie positiva di Di Napoli e compagni e li vedono soli in vetta al comando del girone.

Adesso c’è la pausa del campionato di Serie B e C disposta dalla Lega che frena gli entusiasmi e la corsa dei granata. Sarà importante però recuperare i vari Mamede e Troise per poi proseguire la marcia intrapresa.

Nessun commento: