Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 11 settembre 2007

Tifosi: i numeri della domenica


La Salernitana, prima nella classifica degli abbonamenti nel girone B con notevole distacco su Perugia (1963) e Sambenedettese (1917), continua a mantenere la leadership nella classifica del tifo per quanto riguarda la terza serie con una media per gara di 11355 spettatori, ma è ora tallonata da vicinissimo dal Verona e perde il confronto diretto con la capolista della serie B, il Bologna.

Dopo l'exploit all'esordio col Gallipoli (12560 paganti), i supporters granata non riescono a ripetersi allo stesso livello e si fermano, per modo di dire, a quota 10150. Tanti erano gli spettatori presenti al match con l'Arezzo, inclusi i 5180 abbonati. Nel girone B nessuno riesce a tenere il passo della Salernitana: per media paganti seconda è la Sambenedettese 4630, terzo il Taranto con 4500.

Come dicevamo si rifà sotto il Verona che, nonostante il balbettante avvio della squadra di Colomba, si piazza alle spalle della Salernitana con una media di 11299 spettatori nelle due gare casalinghe ospitate al Bentegodi. Se la scorsa settimana la Salernitana sarebbe stata prima anche in Serie B, stavolta i tifosi granata si devono accontentare della seconda piazza, visto che il Bologna grazie al derby col Ravenna sale a quota 13074.

Continuando a "dare i numeri", la Salernitana può vantare il miglior attacco nel proprio girone con 8 reti in coabitazione col Gallipoli, ed ha mandato a bersaglio ben 5 calciatori. I granata hanno 4 reti al passivo, ma la miglior difesa è quella della capolista Potenza, che non ha ancora subito un gol nelle tre gare disputate. Ancona e Lanciano hanno solo un gol al passivo.

Cannoniere principe è Di Gennaro del Gallipoli con 4 gol, alle sue spalle il bomber Ferraro con 3 centri (uno a gara), tra l'altro il bomber messinese sale a quota 25 in maglia granata, raggiunge Pantani nella classifica dei marcatori granata e si avvicina a Vignaroli. Tornando alla classifica dei cannonieri di quest'anno con 2 gol seguono Di Napoli, gli anconetani Mastronunzio e Miglietta e il potentino Delgado.

Un altro dato importante da sottolineare riguarda il numero dei calciatori impiegati da mister Agostinelli: il tecnico anconetano ha utilizzato ben 20 elementi di una rosa evidentemente composta da calciatori che potranno tornare utili in qualsiasi momento della stagione. I più presenti e mai sostituiti sono Pinna, Ciarcià e il solito stacanovista Soligo

Nessun commento: