Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 24 settembre 2007

Salernitana-Taranto: Le pagelle


Bella vittoria della Salernitana oggi contro il temibile Taranto. La squadra si è mossa abbastanza bene ed inizia a carburare. Ovviamente i voti non possono che essere alti.

PINNA 6: ben poco impensierito dagli avanti rossoblù. Incolpevole sui gol. Quando viene chiamato in causa, risponde "presente".
AMBROGIONI 6.5: molto ben quest'oggi il terzino destro. Spinge e chiude con grande puntualità e precisione. Bene così.
FUSCO 6.5: grande prestazione del capitano granata quest'oggi. Sempre tempestivo nell'andare a chiudere le ripartenze degli avversari. Spesso rimane ultimo baluardo davanti alla difesa e non si lascia superare, se non in occasione del secondo gol ospite quando si perde Cutolo.
TROISE 6: purtroppo non gioca come il compagno di reparto. Tuttavia parte abbastanza bene, ma forse a causa dell'ammonizione subita, non riesci ad esprimersi al meglio. C'è tempo per rifarsi.
CARDINALE 7: entra subito in partita chiudendo maggiormente la difesa. Inoltre segna un gran gol di testa, dopo averne sfiorato un altro. Non c'è che dire, la Salernitana può contare su di lui.
MILANESE 6: forse a causa dell'età, gioca a fasi alterne. Alterna belle azioni di spinta a dormite clamorose. Tuttavia, non merita un voto negativo.
CIARCIA' 6.5: il motorino della corsia destra spinge sempre per 90 minuti e mette in mezzo cross d'autore, non sempre sfruttati a dovere, leggasi clamoroso gol mancato da Ferraro nel primo tempo. Continua a dimostrarsi in grandissima condizione, speriamo continui così.
SOLIGO 7: l'ex capitano è sempre tra i migliori in campo. Guida la mediana alla perfezione. Stoppa gli attacchi avversari e riparte. Cosa chiedere di più?
DI DEO 6: gioca, probabilmente, una delle partite migliori di questo inizio campionato. Ovviamente non è perfetto, ma, pian piano, sembra stia tornando in condizione. D'antologia il passaggio filtrante per il gol di bomber Ferraro.
D'ISANTO 6.5: mezzo voto in più per il cross perfetto per la testa di Cardinale. Il tornante va un po' a corrente alternata ma, tutto sommato, gioca una partita dignitosa.
RUSSO 6.5: entra a pochi minuti dal termine, ma, nonostante ciò, offre un grandissimo contributo. E' lui a prendersi la punizione che porterà Di Napoli al gol. Ed è sempre lui che tiene palla sul finire del match. Forse sprecato tenerlo in panchina.
FERRARO 7: 4 partite, 4 gol. L'ariete granata timbra sempre le sue presenze facendo il mestiere per cui è nato. Attualmente il gioco granata non può fare a meno di lui. Naturalmente ci auguriamo che smetta di fare gol il più tardi possibile.
MAGLIOCCO SV: pochi scampoli di partita per lui. Tocca qualche parlone, ma niente più.
DI NAPOLI 8.5: vive la sua giornata di gloria. Re Artù sembra essersi definitivamente sbloccato. Corre, lotta, salta l'uomo, cerca la giocata riuscendoci. Segna una punizione che vale da sola il prezzo del biglietto.
ALL. AGOSTINELLI 6: ci scusi il mister, ma stavolta il merito va solo ed esclusivamente alla squadra. E' però bravo ad azzeccare il cambio Troise-Cardinale.

Nessun commento: