Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 23 settembre 2007

Salernitana–Taranto finisce 3-2, decisivo Re Arturo Di Napoli!


Vola la Salernitana, vola in vetta alla classifica del campionato dopo aver superato all’Arechi un ostico Taranto grazie al suo uomo principe, Arturo Di Napoli, che nel finale di partita ha regalato i 3 punti ai granata fissando il risultato sul 3-2. Una vittoria di carattere, acciuffata per i capelli al termine di una partita dai due volti; Salernitana male per quasi tutto il primo tempo e messa in difficoltà dai contropiedi degli ospiti, decisamente meglio nella ripresa quando ha attaccato costantemente a testa bassa reagendo splendidamente al momentaneo 2-2 dei pugliesi.

La squadra granata ha meritato a pieno il successo, per le tante azioni da rete create nonostante d’avanti c’era un Barasso in giornata super ed un Taranto, sì rimaneggiato, ma che ha sorpreso per la sua forza tanto da stupire la stessa Salernitana ad inizio partita quando Cutolo ha trovato la rete del vantaggio dopo essere scattato sul filo del fuorigioco ed aver messo a sedere Pinna. Gli uomini di Agostinelli, subito il colpo, hanno avuto 20 minuti di black out nei quali Di Deo e Soligo hanno faticato non poco in mezzo al campo dove non riuscivano a dare spazio alla manovra.

Eppure ogni qual volta la Salernitana si presentava in area di rigore si è sempre resa pericolosissima; ci sono volute 3 prodezze di Barasso per evitare la capitolazione del Taranto prima dell’invenzione di Ferraro che ha siglato l’1-1 nel finale di tempo. Il gol ha dato la giusta piega alla gara e nella ripresa Cardinale ha compiuto il sorpasso con un colpo di testa preciso su calcio di punizione. Poi, nel momento migliore dei granata, è arrivata la sostituzione di D’Isanto per Russo e lì la squadra ha vissuto un momento di confusione con in campo 5 difensori sistemati male.

Ne ha approfittato la squadra pugliese che ha trovato il pari ancora una volta con Cutolo fortunato a superare Ambrogioni, bravo invece ad eludere l’intervento di Fusco ed a calciare a rete. Il 2-2 gela gli animi dei sostenitori granata e dà la sensazione che la partita si sarebbe potuta sbloccare nuovamente soltanto grazie ad una prodezza; la Salernitana ha in organico l’uomo capace dei grandi colpi e Di Napoli non ha deluso le attese mettendo nel sette un calcio di punizione dalla distanza sul quale Barasso non ha potuto fare nulla.

Alla fine è stata festa grande sugli spalti ed in campo con la squadra che ha ricevuto il giusto e meritato applauso di una Curva gremita che per tutti i 90 minuti ha incitato i propri beniamini.

Nessun commento: