Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 13 settembre 2007

Il Crotone aspetta la Salernitana


4-3-3 contro 4-4-2. E’ in questi numeri il match di domenica allo Scida tra Crotone e Salernitana. I pitagorici di Indiani giocano con un 4-3-3 puro. Il tecnico dei calabresi è uno dei pochi allenatori a sposare ancora questo modulo di gioco con la difesa molto alta ed una esasperata applicazione della tattica del fuorigioco. Il Crotone domenica scorsa ha perso a Perugia e c’è già chi dice che con un atteggiamento più guardingo le cose sarebbero potute andare meglio.

Due assenze pesanti in casa rossoblu in vista della sfida con i granata: fuori gioco il forte attaccante Russo, per lui una distorsione rimediata a Perugia, ed il centrale difensivo Luca Fiasconi. Tra i pali giocherà Concetti. Pacchetto arretrato tutto da decifrare. Indiani potrebbe schierare Rossi e Patarini centrali, Bonomi a destra Ogbonna (giocatore nigeriano ma nato in Italia) a sinistra. Il tecnico potrebbe anche optare per lo spostamento di Bonomi sull’out mancino con Borghetti a destra.

In mediana Briglia sarà il punto di riferimento, il regista dio centrocampo supportato a destra da Galardo ed a sinistra da Bischèri. In avanti al posto dell’infortunato Russo giocherà al centro dell’attacco Delrio. Al suo fianco l’esterno sinistro Ghezzal di origine franco-tunisine ed a destra Basso, uno degli elementi più bravi e pericolosi dell’undici di Indiani.

Fin qui i pitagorici hanno conquistato 4 punti in tre partite: pareggio a Lucca, vittoria per 3 a 1 con la Pistoiese e sconfitta a Perugia 2 a 1. A Crotone c’è un ambiente ancora deluso per la retrocessione ma la gara con la Salernitana ha riacceso vecchi entusiasmi. Facile prevedere una buona cornice di pubblico domenica allo Scida. L’obiettivo dei pitagorici in questa stagione è quello di centrare almeno i play off.

Nessun commento: