Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 16 settembre 2007

Crotone-Salernitana: LE PAGELLE


Pinna 7,5. Dopo i dubbi sulle sue qualità avuti da qualcuno ad inizio stagione il numero uno granata, partita dopo partita, sta dimostrando tutto il suo valore ed a Crotone è risultato fondamentale. Miracolosi alcuni suoi interventi, soprattutto quello nell’ultimo minuto di recupero. Quando non ci arriva lui con le mani ci pensano i difensori ed i legni a salvare la Salernitana.

Ambrogioni 5,5. Prestazione incolore per l’esterno difensivo; si lascia scappare troppe volte Ghezzal e non riesce mai a spingere come dovrebbe in maniera offensiva.

Fusco L. 7. Imperioso. Ha mantenuto per 94 minuti la difesa risultando con Pinna il migliore dei granata. Recuperi, anticipi e salvataggi degni del miglior centrale difensivo; nonostante i troppo infortuni di gioco che gli stanno capitando il capitano c’è e si sente.

Troise 6,5. Gioca una buona partita e dimostra di stare meglio di domenica in domenica. Anche lui contribuisce a salvare il risultando spazzando sulla linea un pallonetto destinato ad insaccarsi.

Milanese 5. Giornata no per il biondo terzino. Nel primo tempo soffre tantissimo le sfuriate di Basso che lo punta e lo supera costantemente nell’uno contro uno. Poi è il turno di Bischeri a mandarlo in tilt. Prestazione da dimenticare.

Ciarcià 5,5. Non è il solito funambolo ammirato nelle precedenti apparizioni; soffre probabilmente il clima e l’emozione essendo lui l’ex di turno più rimpianto ed atteso. Viene sostituito a metà ripresa da Russo. (21’ st. Russo 6. Dimostra di essere sempre utile alla causa granata, grinta e carattere).

Di Deo 6. Inizia male, un po’ in naftalina e non riesce a dare il giusto apporto alla manovra. Cresce alla distanza quando ormai la gara aveva preso una brutta piega per la Salernitana.

Soligo 6,5. Partita di grande cuore e sostanza per l’ex capitano granata che ogni domenica svolge un lavoro oscuro ma di fondamentale importanza.

Mammarella 5,5. Anche lui incappa in una giornata negativa; come gli altri esterni non riesce a dare il suo contributo. (1’st. Mamede s.v. C’è…ma non si vede.).

Masini s.v. Non ci sentiamo di giudicarlo; fino a quando è stato in campo è risultato l’uomo più pericoloso della Salernitana capace da solo di mettere in difficoltà l’intero reparto difensivo del Crotone. La sua espulsione però è costa carissimo alla Salernitana che poteva ambire certamente a qualcosa in più se non si fossero stravolti gli equilibri tattici.

Di Napoli 6,5. In campo abbiamo visto un calciatore diverso da quello che ci si aspettava, ma non nel senso negativo. Nel momento di difficoltà è riuscito da solo a far salire la squadra; tocchi di fino, scatti brucianti puntualmente fermati dagli interventi duri dei difensori pitagorici. Combattivo anche se poco pungente ma ci piace anche così. (44’ st. Turienzo s.v.).

Nessun commento: