Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 15 settembre 2007

Salernitana: formazione già fatta


La seduta di rifinitura di questa mattina ha sciolto qualsiasi dubbio. La Salernitana che affronta domani il Crotone è già stata disegnata. Tre le novità in formazione rispetto alla gara con l’Arezzo: Fusco, Mammarella e Masini. Agostinelli conferma il 4-4-2 ma con interpreti diversi. Fuori Cardinale, D’Isanto e Ferraro, quest’ultimo neanche convocato dopo l’infortunio alla testa. In tutto sono 20 i giocatori partiti dopo pranzo per la Calabria, tra questi c’è anche Turienzo.

L’undici è deciso ma nelle ultime ore il tecnico sta prendendo in seria considerazione un’altra ipotesi che consentirebbe alla squadra di non modificare troppo il proprio impianto di gioco. Turienzo al posto di Ferraro, più che una soluzione dal primo minuto un’idea da sfruttare a partita in corso con un elemento in avanti abile nel gioco aereo. A Crotone Masini gioca dal primo minuto ma potrebbe esserci una staffetta tutta argentina.

Senza Ferraro, la Salernitana punta molto sulla velocità e sul gioco di prima, senza troppi passaggi laterali e con scarichi frequenti ai compagni vicini. Fondamentale il ruolo di Ciarcià e Mammarella che devono aggredire le fasce trasformando l’assetto in 4-2-4 in fase di attacco. In avanti si vuole sfruttare la tecnica di Di Napoli e la capacità di inserimento di Masini.

Una coppia che ha fatto già bene nella ripresa contro l’Arezzo. Quando il gioco non gira si può sfruttare il lancio lungo per le spizzicate di testa di Guido Di Deo. Salernitana con Pinna tra i pali. Ambrogioni, Luca Fusco, Troise e Milanese in difesa. A centrocampo Ciarcià, Soligo, Di Deo e Mammarella. Di Napoli e Masini in attacco. Arbitra Gennaro Palazzino di Ciampino.

Nessun commento: