Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 13 gennaio 2012

Ridotta ad una giornata la squalifica dell’Arechi. Col Marino a porte chiuse a Sora


Il miracolo è riuscito in parte a Lotito che non ha potuto evitare le porte chiuse al big match col Marino, ma ha ottenuto una grande vittoria nel ricorso alla Corte di Giustizia Federale della Figc. Le giornate di squalifica dell’Arechi sono infatti passate da 3 ad 1 e contro Sora e Progetto Sant’Elia si tornerà all’impianto salernitano. Nulla da fare per le sanzioni a De Cesare e Chirieletti. Questa la sentenza ufficiale:

La Corte di Giustizia Federale accoglie parzialmente il ricorso d’urgenza proposto dal Salerno Calcio riducendo a un turno la squalifica dell’Arechi. Respinto il ricorso, invece, per quanto concerne le squalifiche dei giocatori De Cesare e Chirieletti e dell’allenatore in seconda Tommaso Grilli. Di seguito la sentenza della Corte Federale:

9. Ricorso con richiesta di procedimento d’urgenza SALERNO CALCIO S.R.L. avverso le sanzioni:
1) della squalifica del campo di giuoco per n. 3 gare effettive da disputarsi in campo neutro, a porte chiuse, con decorrenza immediata ed ammenda di € 2.000,00;
2) della squalifica per 2 giornate effettive di gar al sig. Tommaso Gulli;
3) della squalifica per 3 giornate effettive di gara al calc. De Cesare Ciro;
4) della squalifica per 2 giornate effettive di gara al calc. Chirieletti Christian, inflitte seguito gara Palestrina Itop SS/Salerno Calcio dell’8.1.2012 (Delibera del Giudice Sportivo presso il Dipartimento Interregionale - Com. Uff. n. 79 dell’11.1.2012)
La C.G.F., separato preliminarmente il ricorso in 4 distinti appelli:
1) ACCOGLIE PARZIALMENTE quello relativo alla posizione della società riducendo la sanzione ad 1 giornata effettiva di gara da disputarsi in campo neutro, a porte chiuse con decorrenza immediata; conferma nel resto.
2), 3), 4), RESPINGE

La partita con il Marino a questo punto resta l’unica da disputare in campo neutro e senza tifosi e verrà svolta al “Tomei” di Sora, dove il Salerno Calcio torna per la terza volta dopo la quarta giornata (con i padroni di casa) e la dodicesima (con il Boville). La diretta RAI Sport è comunque assicurata per i sostenitori granata dalle 14 di sabato 14 gennaio

fonte:granatissimi.com.

Nessun commento: