Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 29 dicembre 2011

“Grazie a tutti”, la lettera di Mezzaroma al popolo granata

Quando abbiamo deciso di intraprendere questa affascinante avventura, alla fine di Luglio, eravamo coscienti che sarebbe stata una corsa contro il tempo, e che ci sarebbe voluto il massimo impegno per creare in poco tempo dal nulla una nuova realtà che potesse ambire a rappresentare la Città di Salerno ed i suoi magnifici abitanti nel Calcio, seppur ricominciando dai dilettanti.
Il nostro obbiettivo era quello di cominciare a costruire una società solida, giovane e dinamica, capace di programmare e mettere in pratica quanto concertato, capace di durare nel tempo.

Dovevamo ricambiare la fiducia che tutta la Città e le sue Istituzioni, a cominciare dal Sindaco De Luca, ci avevano dimostrato supportandoci al massimo sin dall’inizio in ogni nostra iniziativa ed esigenza, dandoci un’apertura di credito tanto più significativa non essendo noi espressione della Città.

Abbiamo cercato di ricambiare e di non tradire tale fiducia, e credo di poter dire che ci siamo riusciti, grazie al grande impegno di tutte le componenti della Società, dalla prima Squadra allo Staff Dirigenziale ed al Settore Giovanile, dallo Staff tecnico e medico alla Comunicazione al Marketing, dal Responsabile degli Impianti a tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto legando il loro marchio e la loro storia alla nostra iniziativa.

Si può sempre migliorare, però, anzi si deve, ed il nostro impegno sarà sempre in tal senso anche perché dal punto di vista sportivo, pur avendo disputato un ottimo girone di andata sino ad ora non abbiamo fatto nulla, dal momento che l’unico risultato che conta sarà quello che conseguiremo alla fine del campionato.

Dal punto di vista societario, invece, ritengo si siano gettate solide fondamenta per poter crescere nel tempo. La mia particolare attenzione sarà rivolta allo sviluppo del nostro settore giovanile, vera forza di una società, sia per i risvolti sociali che patrimoniali e sia perché il territorio di Salerno e provincia è un serbatoio ricchissimo di passione e di voglia di praticare calcio.

Strettamente collegato al primo ci sarà anche, in un programma di medio/lungo termine, il progetto di dotare la Società di infrastrutture sportive funzionali allo sviluppo dell’attività sportiva e che possano anche avere positive ricadute sul territorio in termine di coinvolgimento sociale.

Non posso poi non ribadire, come ormai evidenziato in tutte le sedi sia dalla Società che dal Sindaco De Luca, che il recupero della tradizione è una delle nostre priorità.
Spero che in attesa di quel momento anche i tifosi che sino ad ora hanno legittimamente ritenuto di astenersi dall’esserci vicini vogliano concederci un poco di fiducia, “un anticipazione di tifo” unendosi a coloro i quali già da ora seguono la Squadra con passione ed affetto, numerosissimi sia in casa che in trasferta; permettetemi di rivolgere a questi ultimi un mio, un nostro, sentitissimo ringraziamento per i sacrifici che affrontano e per il calore che ci trasmettono.
Più saremo allo stadio più passione e calore ci saranno all’Arechi e più sarà difficile per chiunque batterci.
Infine vorrei ringraziare tutte le persone e le Istituzioni pubbliche e private, amministrative e sportive, che ci hanno supportato sino ad ora; a loro, a tutti i tifosi e a tutti i cittadini di Salerno auguro di cuore Serene Feste.

Marco Mezzaroma

Nessun commento: