Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 3 novembre 2011

Contro il Cynthia bisogna vincere

cynthia
In un clima abbastanza tranquillo prosegue la preparazione del Salerno Calcio, in vista della trasferta non proibitiva di Genzano contro la compagine di mister Scarfini, una ghiotta occasione per cancellare il mezzo passo falso di domenica scorsa contro l’Astrea. Mister Perrone ostenta sicurezza sulle capacità di reazione dei suoi ragazzi, anche perché una giornata storta può capitare anche ai grandi clubs internazionali, ragion per cui bisogna solo ritornare ad essere se stessi, ma soprattutto cercare di ribadire la propria superiorità in campo, peculiarità, questa, insita nelle grandi potenzialità della compagine salernitana, allestita proprio per vincere il campionato con largo anticipo, o comunque senza grandi patemi d’animo.

Partendo dalle note negative della partita contro la squadra dell’ex Sannibale, il trainer salernitano sta valutando con attenzione alcune problematiche che vanno risolte con oculati interventi tattici e di scelta di uomini, considerato che la rosa a sua disposizione consente ogni tipo di modulo o di camaleontici accorgimenti tecnici. Pertanto si fa sempre più concreta l’ipotesi di vedere all’opera la squadra con una disposizione diversa da quella vista nelle ultime gare, non più un 4 2 3 1 che lascia un po’ sguarnita la zona nevralgica del campo, in quanto quasi tutte le squadre giocano con tre o quattro elementi in questo reparto, né si può pretendere da calciatori come Mounard e Caputo di trasformarsi in esterni alti di centrocampo.

Di qui il convincimento di sfruttare le caratteristiche agonistiche di incontristi di ruolo, quali Montervino, Giacinti, Proia ed ora anche Nicodemo, ritornato finalmente a disposizione dopo un lungo infortunio, ma soprattutto in un numero non inferiore a tre, di conseguenza un 4 3 1 2 oppure osando un po’ un 4 3 3, ma in casi particolari anche un didattico ed elementare, ma efficace 4 4 2. La gara contro il Cynthia, pertanto, riveste una certa importanza sotto questo profilo squisitamente tecnico - tattico, mister Perrone deve avere quelle risposte esaustive che solo il rettangolo di gioco può dare, nella fattispecie contro un avversario che raddoppierà gli sforzi per ottenere un risultato di prestigio contro la prima della classe.

Aldilà di quelle che potrebbero essere le scelte ed il modo di giocare, la torcida salernitana sarà ancora una volta al fianco dei propri beniamini, infatti a Genzano sono attesi almeno un migliaio di supporters che non faranno mancare a Biancolino e compagni il calore di sempre e vivere una vera e propria festa dello sport, ovviamente con l’ennesima vittoria del Salerno Calcio.

Nessun commento: