Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 17 agosto 2011

Il Salerno Calcio cala il pokerissimo. Domenica in campo alle ore 18


Si tratta di due senior, di due calciatori che faranno parte della rosa a disposizione di Perrone. David Giubilato, classe 1976, è il primo tassello in difesa. E’ un giocatore di grande esperienza. In passato ha vestito le maglie del Venezia, del Napoli, del Bologna, mentre l’anno scorso ha giocato a Terni. Quest’anno ha iniziato a lavorare con il Ravenna, ma alla chiamata di Pagni e Susini non ha saputo resistere. Per lui è la prima volta in serie D. Corapi, invece è un centrocampista classe 1985. In serie D ha giocato con la casacca del Sapri nel 2005, collezionando 31 presenze e realizzando quattro gol. Le migliori stagioni le ha vissute con la maglia del Catanzaro, squadra della sua città. Nella giornata di oggi saranno almeno tre i volti nuovi. Questa mattina si definirà con l’Avellino la trattativa per il giovane centrocampista Enzo Licciardi, classe 1991. Nel pomeriggio sono attesi in ritiro, oltre il centrocampista under del Chieti, Carmine Muro, anche l’attaccante argentino Sebastian Bueno, svincolatosi dal Benevento e l’attaccante Enrico Polani, grande protagonista l’anno scorso con il Latina. Le trattative sono praticamente già concluse. Si aspetta soltanto il placet definitivo del presidente Lotito. Ma i due calciatori si sono detti più che fiduciosi sul positivo esito dell’incontro decisivo in programma per oggi a Roma. Tra oggi e domani sarà definito l’accordo anche con Sifonetti, già da qualche giorno a Fiuggi, che ha convinto Perrone anche per la sua duttilità e il suo poter giocare in ruoli diversi. Queste le operazioni in dirittura d’arrivo, ma sono davvero tante le operazioni ancora da concludere. In difesa oltre Giubilato potrebbe arrivare anche l’argentino Fernandez, svincolatosi dal Cosenza. Gimmelli ma soprattutto Miale sono le due alternative principali. A centrocampo ci sono sempre i nomi di Basile, Iennaco e Romano. Anche se l’arrivo di Corapi rischia definitivamente di far cadere queste ipotesi. Si lavora sempre per gli under: Puce del Lecce, Fornito del Napoli e Marras dello Spezia i nomi segnati sul taccuino di Pagni e Susini. Infine per l’attacco è spuntato il nome, oltre quello di Nassi con cui non c’è stato un vero e proprio contatto, di Peluso ex Avellino e Gavorrano. Novità in vista anche per il settore giovanile. Tra oggi e domani sarà scelto il tecnico che allenerà la formazione juniores. In serata si è aggregato Biondo.
DOMENICA ALLE 18
Il match di Coppa Italia contro l’Internapoli Camaldoli si giocherà alle ore 18. Manca solo l’ufficializzazione che sarà ratificata, naturalmente dalla Lega Nazionale Dilettanti, questa mattina. L’idea di giocare alle 18 è stata del Salerno Calcio, che ha inoltrato alla Lega la richiesta di posticipare di due ore l’inizio del match rispetto all’orario prefissato. Nessun problema ostativo alla richiesta del sodalizio salernitano è stato posto dall’Internapoli che, onorato di poter giocare all’Arechi, ha manifestato piena disponibilità al club blaugrana per quanto riguarda l’orario.

Nessun commento: