Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 16 luglio 2011

Santoro del CCSC: De Luca sta lavorando per far rinascere il calcio a Salerno

presidente-santoro2-300x247
C’è stato ieri sera l’incontro presso il CCSC tra la tifoseria organizzata e non. Dopo la riunione per mettere a punto i dettagli sull’argomento rinascita della Nuova Salernitana, come previsto, una delegazione della tifoseria organizzata è stata ricevuta da sindaco Vincenzo De Luca, che ha ragguagliato i rappresentanti dei supporters sulle manifestazioni d’interesse di alcuni imprenditori al progetto di ripartenza dalla Serie D della squadra di calcio di Salerno .

Abbiamo chiesto al presidente del CCSC Riccardo Santoro del colloquio con il Primo Cittadino: “E’ stato un dialogo che si è svolto nella massima cordialità - ha detto il massimo esponente del CCSC - Il sindaco ha tenuto a precisare che negli ultimi tempi in qualche modo è stato vicino alla Salernitana. Le difficoltà economiche in cui attraversava la società non consentivano, talvolta, nemmeno di effettuare le trasferte. Per questo motivo sono state di enorme utilità alcune sponsorizzazioni con aziende municipalizzate, che hanno consentito di andare avanti nei momenti difficili. La situazione però era disperata e la mancata iscrizione è stata una logica conseguenza.

Ora si sta lavorando su un progetto che possa far rinascere il calcio a Salerno. Il bando emesso dal Comune incoraggia che vuol far bene e, al tempo stesso, scoraggia chi non è in grado di assicurare un adeguato rilancio. Sarà di fondamentale importanza l’allestimento di un settore giovanile all’altezza. In tal senso il comune è disposto a concedere il campo Volpe alla nuova società. De Luca ci ha assicurato che sarà molto vicino alla Salernitana. Noi tifosi gli abbiamo anche chiesto di fare pressioni affinchè la Salernitana non sia inserita nel girone calabro-siciliano di Serie D, ma preferibilmente in quello campano-pugliese“.

Ma finora ci sono state molte richieste da parte di imprenditori? “Sono circa 14 le domande finora, che ovviamente, dopo il bando di oggi dovranno integrare la documentazione. Ci sono per gran parte tutti i nomi che si fanno in questi giorni sui giornali, compresi Casillo e Aliberti. Le domande dovranno essere presentate come termine ultimo entro martedì, poi per il fine settimana saranno valutate. I riferimenti per tutti riguardo alle notizie sull’argomento saranno Mario Compagnone e Felice Marotta“.

Avete chiesto del marchio? “Si, il sindaco ritiene che Antonio Lombardi debba restituire i diritti acquisiti sui beni immateriali ai tifosi. Si chiede almeno questo - ha concluso Santoro - Noi come tifoseria organizzata faremo di tutto per convincerlo, anche facendo ricorso a cortei e ad altre manifestazioni di protesta“.

Nessun commento: