Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

lunedì 4 luglio 2011

Salernitana: Cesarano prende altre 24 ore di tempo


ORE 16. E’ il primo orario che filtra per l’appuntamento a Napoli, nello studio dell’avvocato Mandara. Poi viene spostato alle 18 mentre Lombardi cerca di depistare dicendo si ci si vedrà alle 21 in un noto albergo. La paura, evidentemente, è che tifosi organizzati e non si possono presentare all’appuntamento.
ORE 18. A Napoli, in via Colonna, non c’è anima viva. Si saprà che la presenza delle telecamere di Telecolore ha indotto le parti a vedersi a Pompei, in via Liegro. ORE 19.15 Il patron granata arriva in compagnia di Rispoli (ex amministratore delegato) e Capone (amministratore Energy Sport). Non è presente il consulente Fogliamanzillo. E’ la conferma della volontà dell’imprenditore di chiudere in serata la trattativa. I punti critici da superare sono tre: il marchio, la sentenza e i debiti bancari.
ORE 20. Nessuna notizia filtra, poi si intuisce che si va avanti. Lombardi e Cesarano si chiudono da soli in un’altra stanza. E’ dura ma si va avanti. Lombardi cede sulla questione dei debiti bancari, si chiariscono gli altri due punti. Il patron dà la massima disponibilità, Sanges conferma attraverso la lettura della relazione tutta la problematica debitoria, quella delle cause e il fabbisogno economico della nuova società. L’avvocato Mandara, che cura gli interessi di Cesarano, conferma la bontà dei dati, letti e riletti e verificati negli ultimi giorni. Sorprese post cessione non ce ne saranno.
ORE 22. Lombardi vuole chiudere ma Cesarano prende ancora tempo. Vuole chiarire gli aspetti imemdiati della trattativa, una corsa contro il tempo per evitare l’esclusione della Salernitana. Due i nodi cruciali da risolvere: la ricapitalizzazione e la fidejussione, Sanges conferma che c’è tempo fino a venerdì. Per ricapitalizzare si può procedere anche senza l’attesa del notaio, i tempi si allungherebbero. E qui è un nodo da sciogliere: l’anticipazione di Cesarano per la ricapitalizzazione può avvenire anche con un versamento sul conto corrente della Salernitana, in attesa del perfezionamento della cessione delle quote. Qui l’imprenditore di Pompei vuole però delle garanzie, questo è un nodo che questa mattina gli avvocati Mandara e D’Aiuto dovranno dirimere. E’ annunciata anche una telefonata in lega e una alla Covisoc per avere dei chiarimenti. Cesarano allora chiede ancora 24 ore, vuole ancora delle certezze prima di mettere mano al portafoglio.
ORE 23.15. Escono alla spicciolata Sanges e Loschiavo. Stanchi, provati e non con la certezza di una fumata bianca al termine delle trattative. “Ma c’è la volontà di Cesarano di acquistare – sottolinea Loschiavo” mentre Lombardi e il suo seguito lasciano Pompei senza rilasciare dichiarazioni. L’avvocato Mandara (pare abbia riferito positivamente dell’incontro) sceglie il silenzio svincolandosi in maniera poco garbata al tentativo di chiedere lumi del collega Franco Esposito presente sul posto. Tocca a Sanges chiarire che “gli ostacoli iniziali sono stati rimossi, si va avanti ed è un fatto positivo. Fosse andata male Cesarano avrebbe chiuso stasera la trattativa. Ci sono ancora problemi da superare ma siamo al 50% di possibilità di chiusura, forse qualcosa in più. Siamo fiduciosi”. Tanto ingiustificato nervosismo dopo un incontro che le parti definiscono proficuo lascia perplessi. Poche ore e sapremo, si va avanti ed è già una buona notizia anche se è una lotta contro il tempo.

Nessun commento: