Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 20 marzo 2011

All'Arechi cade anche il Bassano battuto per 2 a 0


Nessuna novità nella formazione della Salernitana. Breda, come ampiamente previsto, sostituisce lo squalificato Accursi con il reintegrato Peccarisi. L’altro senatore, Montervino, è in panchina. L’unica novità rispetto alle previsioni della vigilia negli ospiti è la presenza in avanti di Veronese al posto di Guariniello, che parte dalla panchina.

La Salernitana nel primo tempo attacca da sinistra verso destra. Nella prima parte di gara supremazia territoriale dei padroni di casa, però mai particolarmente pericolosi dalle parti di Grillo. Il primo tiro in porta dei granata di un certo rilievo si registra al 13′, su punizione ribattuta dalla barriera, Carrus riprende il pallone e lo invia telefonando al portiere avversario. Al 17′ Salernitana vicina al gol: su punizione di Carrus, puntuale colpo di testa di Fava a fil di traversa, che Grillo smanaccia in angolo.

Al 24′ si infortuna Pippa, che viene sostituito da Balestri. Abbozza solo una timida reazione il Bassano, ma il primo tiro lo fa registrare al 27′ La Grotteria, che dopo essersi preparato il tiro dal limite lo sparacchia abbondantemente fuori. Al 30′ Venitucci calcia senza pretese dalla grande distanza che Caglioni controlla facilmente. Dopo un minuto su punizione di Carrus da posizione decentrata rispetto alla porta, Grillo respinge di pugno.

Al 33′ ancora su punizione battuta da Carrus, c’è una trattenuta sospetta in area su Fava. Di Paolo chiude un occhio e lascia correre. Si giochicchia fino al termine del primo tempo che si conclude con il risultato di 0-0. Un pareggio che rispecchia fedelmente quanto si è visto durante la prima parte di gara.

Inizia la ripresa con gli stessi uomini che hanno terminato il primo tempo. All’8′ spunto di Fabinho, che viene atterrato al limite dell’area ospite. La punizione dello stesso calciatore brasiliano produce un angolo. Sul tiro dalla bandierina di Carrus, colpo a botta sicura di testa di Carcuro, sul quale Grillo compie un miracolo respingendo il pallone, ma è pronto sulla ribattuta Ragusa che insacca. E’ l’ 1-0 che sblocca la gara.

Al 13′ il raddoppio dei granata su calcio di rigore, concesso da Di Paolo per un atterramento di Ragusa da parte di Basso. E’ Carrus ad incaricarsi del tiro dal dischetto col pallone che si infila rasoterra sulla destra di Grillo, proteso invano in tuffo. Jaconi tenta la carta Guariniello, che prende il posto di Veronese.

Sterile reazione del Bassano, che ci prova su punizione con Venitucci al 24′ che termina di poco a lato. Al 27′ vicina al terzo gol la Salernitana con Fava, che raccoglie un tiro su punizione del solito Carrus, vero assistman. Il tiro del bomber granata lambisce di poco il palo sulla sinistra del portiere avversario. Al 29′ infortunio anche per Fabinho, che lascia il posto a Szatmari. Anche Jaconi provvede dopo due minuti al cambio: entra Niada per Venitucci. Praticamente non succede più nulla fino al 4′ di recupero concesso da Di Paolo, ad eccezione di un tiro dal limite di Guariniello al 48′ che termina abbondantemente alto sulla traversa.

Missione compiuta. Anche senza brillare particolarmente la Salernitana conquista tre punti importantissimi per la classifica. A fine gara nella curva sud compare lo striscione: “Insieme per vincere”; bella la risposta dei calciatori, che, a sorpresa tirano fuori anche loro uno striscione con su scritto “Noi e voi fino alla fine Salernitana”. Ora manca l’ultimo tassello, speriamo che arrivi in settimana.

SALERNITANA - BASSANO 2-0

SALERNITANA (3-4-3): Caglioni; Altobello, Jefferson, Peccarisi; D’Alterio, Carrus, Carcuro, Pippa (al 24′ p.t. Balestri); Fabinho (al 29′ s.t. Szatmari), Fava, Ragusa (al 20′ s.t. Aurelio). A disposizione: Iuliano, Montervino, Litteri, Montalto. Allenatore: Breda

BASSANO (4-4-2): Grillo; Lorenzini, Basso, Pellizzer, Ghosheh; Mateos, Venitucci (al 32′ s.t. Niada), Caciagli, Rodriguez; La Grotteria, Veronese (al 17′ s.t. Guariniello). A disposizione: Rossi Chauvenet, Beccia,

ARBITRO: Aleandro Di Paolo di Avezzano (Dioletta-Parisse)

Reti: s.t. al 9′ Ragusa, al 13′ Carrus (rig)

Ammoniti: Carcuro, Peccarisi, Balestri (S); Ghosheh, Venitucci, Basso (B)

Spettatori totali: 4.125 circa, (quota abbonati 412), per un incasso di Euro 35.000. Rec. 3′ e 4′. Angoli: 4-3 per il Bassano.

Nessun commento: