Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 19 ottobre 2010

Preso Carrus dopo due anni di inseguimento

carrusLa Salernitana Calcio 1919 comunica di aver ingaggiato fino al 30 giugno del 2011 e con l’opzione per un altro anno in caso di promozione, il calciatore Davide Carrus, classe 79, la passata stagione in forza al Mantova. Il forte centrocampista centrale, dopo la seduta pomeridiana di allenamento al “Dirceu” di Eboli, sarà presentato alla stampa.

La carriera. Centrocampista dotato di buona tecnica, Davide Carrus (classe 1979) cresce nelle giovanili del Cagliari, squadra della sua città. Proprio con la maglia rossoblù fa il suo esordio assoluto nel calcio professionistico, appena maggiorenne, nella stagione 1997/98 in Serie B. L’anno successivo va in prestito al Modena, in C1, dove è da subito titolare fisso e disputa 32 partite realizzando un gol. Nel 99/2000 rimane a Cagliari tutto l’anno e fa il suo esordio in Serie A (7 presenze).

La stagione seguente, dopo alcune presenze in B sempre con il suo Cagliari, viene ceduto in prestito alla Spal. A Ferrara in un anno e mezzo disputa 31 incontri in C1. Nel 2002/2003 Carrus torna a vestire la maglia del Cagliari, dove è titolare in Serie B: per lui quell’anno 33 presenze e un gol. L’anno successivo viene acquistato dalla Fiorentina e torna quindi in Serie A. Cinque apparizioni in maglia viola, con la sua prima marcatura nella massima serie. A gennaio passa all’Ancona, sempre in A, dove gioca sedici partite.

L’anno successivo viene acquistato dal Bari, tappa importante della sua carriera calcistica, dove rimane per tre stagioni consecutive. In tre annate di Serie B con la maglia biancorossa per Carrus 84 presenze e la bellezza di 12 reti segnate. Il 2007/2008 lo vede faro del centrocampo del Bologna; la stagione si conclude con la promozione dei felsinei dalla B alla A. Per Carrus 40 presenze e una rete.

In Serie A con i rossoblu gioca solo tre partite e poi passa in prestito all’Empoli in B dove disputa 12 incontri. Nel luglio del 2009 il Mantova lo acquista dal Bologna a titolo definitivo, con la società di Viale Te ha sottoscritto un contratto triennale, scadenza nel 2012, ma si trova svincolato a giugno, dopo la mancata iscrizione al campionato della squadra lombarda. (Fonte Tuttomantova)

Nessun commento: