Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 7 ottobre 2010

Cercasi attaccante per domenica

Cercasi centravanti per domenica. In prossimitá della sfida con la Spal, Breda non sa ancora se potrá disporre di Fava che si è infortunato al ginocchio e soltanto ieri ha fatto capolino al Fiore Club, limitandosi ad esercizi ed a sedute in piscina. L’attaccante si è giá sottoposto ad una risonanza magnetica di controllo e l’esame diagnostico ha scongiurato lesioni all’arto claudicante.

In compenso ha rilevato una infiammazione al tendine del quadricipite femorale ginocchio destro. Nella migliore delle ipotesi, Fava resterá in dubbio almeno per altre 24 ore. Il protocollo di recupero stilato dai medici D’Alessandro e Cardasco prevede che si aggreghi oggi ai compagni. Se il ginocchio lo permetterá, Fava vorrebbe cimentarsi in uno scampolo di test contro la Berretti oggi all’Arechi. Fava è il terminale, il punto di riferimento al quale Breda non vorrebbe rinunciare.

Se proprio dovrá rinunciare a Fava, è giá pronto Litteri. Il ds Salerno ha puntato forte su di lui, anche perché la Salernitana era ingolosita dal premio di valorizzazione che l’Inter aveva messo sul piatto della bilancia. "Abbiamo giá pareggiato l’ingaggio", disse dopo la prima presenza di Litteri, col Lumezzane. Poi solo qualche gettone mai nell’undici base. L’infortunio di Fava potrebbe lanciarlo, l’ha lasciato giá intendere ad inizio settimana. Se Fava dá forfait, Litteri è il cambio ruolo per ruolo. La Salernitana ritiene che il calciatore abbia solo bisogno di sentire la fiducia di un club. Dopo il grave infortunio allo Slavia Praga, Litteri è stato un po’ bistrattato a Vicenza e da tempo non vive la partita.


A Ferrara potrebbe arrivare il suo turno, anche perché non ci sono altre soluzioni praticabili a breve termine: Montalto non ha trovato ancora lo smalto giusto; Montella è sempre in infermeria dopo il grave infortunio alla clavicola. La Salernitana ha tante punte esterne in organico ma ha intenzione di cautelarsi con un altro uomo gol da assicurare a Breda. Ecco perché il mercato resta in fermento e il ds Salerno non ha smesso di guardare alla lista degli svincolati, in particolare agli attaccanti. L’agente Piccioli, il procuratore di Suadati e Vannucchi, ha confermato l’interessamento della Salernitana. "Il contatto c’è stato e ne abbiamo parlato la settimana scorsa", ha detto il manager. Salerno sull’argomento ha fatto ancora pretattica e pure ieri, dalla sua Trieste, ha precisato: "Non è detto che dobbiamo procedere per forza". Poi ha parlato di Capone: "Per ora non se ne parla e per noi è un capitolo che non si apre. Per noi fa fede ciò che diciamo noi: vincolo inesistente. Inoltre fa giurisprudenza pure il caso Kharja e quindi siamo tranquilli". Resta nel mirino Carrus, sondato pure dallaTernana.Il procuratore Carpeggiani ha detto che potrebbe essere domenica a Ferrara per parlarne con Salerno.

Nessun commento: