Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

mercoledì 24 febbraio 2010

Salernitana - Piacenza partita sempre decisiva

La sfida di sabato prossimo all'Arechi tra la Salernitana e il Piacenza, è l'ennesima che assume un valore importante ai fini della classifica e, soprattutto del futuro dei granata.
Andando indietro con il tempo, anche non molto lontano, basti ricordare la sfida dell'ultima di campionato al Garilli, ove i granata dovevano imporsi per acciuffare all'ultima giornata una salvezza che fino al girone di andata si era rivelata moto difficile. Segnarono il mai domo Wierchiwood per il Piacenza e pareggio Fresi su calcio di rigore assegnato dall'arbitro Bettini, peraltro alla sua ultima dirazione in carriera, il quale si rese protagonista anche nel finale di gara, ove negò tra l'altro un evidentissimo rigore su Gattuso. In quel frangente al ritorno da Piacenza con quel treno maledetto, persero la vita anche quattro nostri ragazzi Ciro, Peppe, Simone ed Enzo.
Ritorna, allora quest'altra sfida, ancora una volta decisiva per la Salernitana, per verificare la reale ripresa della squadra dopo la vittoria dell'Olimpico di Torino e soprattutto, dare quella continuità di risultati che fino ad ora sono mancati. Certo, non dobbiamo farci illusioni di sorta sull'esito di questo campionato che sembra oramai segnato, ma sperare, soprattutto per noi tifosi, è giusto e lecito, ed è per questo motivo che una vittoria dei granata sabato prossimo permetterà alla società campana di continuare ad alimentare quella fiammella di speranza, ma soprattutto darà anche vitalità a quei calciatori che fino ad ora sono rimasti sottotono.

Nessun commento: