Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 19 gennaio 2010

Torino, preso Salgado


Mancava solo l'ufficialità, arrivata da pochi minuti: Mario Antonio Jimenez Salgado, 28enne attaccante cileno, passa dal Foggia (1ª Divisione, girone B) al Torino. L'accordo è stato trovato sulla base della comproprietà.

IL COMUNICATO - «Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dall'U.S. Foggia a titolo di compartecipazione il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Antonio Salgado Jimenez. Salgado, attaccante nato a Telchauano (Cile) il 3 giugno 1981, ha iniziato la carriera calcistica in Italia nel Brescia nel 2001/2002, ed in quella stagione realizzò una rete in 10 presenze in Serie A. Quindi diverse esperienze in Italia ed all'estero: Hellas Verona, Salisburgo, Ternana, Albinoleffe; poi il trasferimento al Foggia nel 2006/2007, una stagione nell'Avellino in B (10 gol in 34 presenze), ed il ritorno in Puglia, dove quest'anno, in Prima Divisione, è andato a segno 5 volte in 15 partite. L'attaccante cileno sosterrà domani la prima sessione di allenamento con i nuovi compagni in Sisport (ore 11.00, porte aperte per il pubblico) ed al termine della seduta verrà presentato ai media dal direttore sportivo Petrachi, prima della partenza per il ritiro di Empoli».

Nessun commento: