Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

giovedì 14 gennaio 2010

I granata puntano su Cacia e Delgado


Dopo la ripresa di Eboli, rigorosamente a porte chiuse, la Salernitana è stata impegnata ieri, martedì, in un lungo allenamento sul sintetico di Casignano. Buone notizie per Grassadonia che ha ritrovato Tricarico. Il centrocampista, fermo per un problema al piede da diverso tempo, si è unito al gruppo e dovrebbe essere disponibile per la trasferta di sabato a Frosinone. A centrocampo sarà emergenza per le assenze degli squalificati Carcuro e Montervino. Rientrerà dalla squalifica Pestrin ma sul suo impiego non ci sono certezze. Jadid, rientrato nella mischia a Vicenza, andrà gestito nel lavoro settimanale, al fine di consentirgli di essere in campo sabato al Matusa. Le scelte relative al modulo si intrecciano con quelle che si riferiscono agli uomini da mandare in campo. In difesa, dove mancherà per squalifica Bastrini, potrebbe scoccare l'ora di Peccarisi.

L'ex del Cesena è candidato a far coppia con Stendardo anche in considerazione del forfait di Fusco i cui tempi di ritorno in campo non sembrano affatto brevi (quattro settimane abbondanti, ndr). A sinistra ci sarà Balestri mentre a destra il greco Kyriazis sarà ancora una volta preferito a Galasso dato in partenza. In mediana, con Tricarico e Jadid a disposizione, Grassadonia potrebbe presentare di nuovo il rombo con Soligo ed uno tra Capone e Merino a completare il reparto. Nel caso di linea a quattro, invece, Soligo sarebbe dirottato su una corsia laterale, mentre dall'altra parte potrebbe toccare ad uno tra Statella Pepe o Millesi. Proprio il modulo resta il principale nodo da sciogliere. Per l'attacco, a meno che Grassadonia non decida di impiegare uno dei suoi due trequartisti in posizione più avanzata, la scelta ricadrà su Fava ed uno tra Caputo o Ferraro.

A «scompaginare» i piani potrebbe, però, provvedere il mercato. Il diesse Nicola Salerno, tra difficoltà di ogni tipo, sta provando a definire il quadro degli arrivi. Da Bologna sembra in procinto di trasferirsi in granata il brasiliano Santos, mai utilizzato fin qui dal club del presidente Menarini, ma stopper di cui si diceva un gran bene. Per l'attacco, autentico tallone d'achille della squadra, la scelta potrebbe ricadere su uno tra Salgado (Foggia) o Cacia (Reggina).

Nessun commento: