Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

martedì 18 agosto 2009

La tessera del Tifoso


Dopo la tessera del pane durante la guerra e dopo la Mastercard, ecco che a partire dal 1° gennaio 2010, farà il suo esordio la cosiddtta TESSERA DEL TIFOSO, una specie di carta di identità, una tessera "Ricaricabile" per le molteplici iniziative delle società di calcio che la useranno, o se volete un moderno salvacondotto per assistere alle partite esterne della propria squadra del cuore.
In questi mesi se ne sono dette tante, ma credo che ancora se ne diranno, ma come presidente di un club di tifosi, specificatamente di quello di Bellizzi della Salernitana, credo sia giusto e opportuno esprimere un parere.
Molti tifosi stanno condannando la nascita di questa tessera giudicata da molticon unmarchio di infamia, del tipo essere marcati come gli ebrei quando erano nel campo di concentramento, ma personalmente credo che mai innovazione sia più giusta e corretta.
Il tifoso "vero", cioè quello che segue la squadra del cuore sia in casa che fuori, non va in trasferta a demolire, saccheggiare e in qualche caso a prendersi a botte con il tifoso avversario solo per il gusto di farlo, ma al contrario, tifa per la sua squadra a squarciaglola, applaudendo per le vittorie e , in maniera ironica arrabbiarsi per le sconfitte, ma sempre nei limiti della correttezza e della civiltà.
Quelli che la "Contestano", forse dimenticano che lo stadio, non è un'arena dove ci sono i gladiatori che si combattono tra di loro , ma un luogo dove ci si va per trascorrere due ore di serenità e divertimento, non un luogo di terrore o paura, vietato oggi anche ai ragazzi per la paura, giustificata dei genitori, che gli possa succedere qualcosa, o peggio finire in ospedale.
Ben venga dunque uno "strumento " che limiti il potere di azione di questi pseudo-tifosi che non fanno altro che macchiare il nome di una città seria ed onesta e che nulla hanno a che vedere con il calcio giocato e con quelli che si definiscono veri tifosi.
Rocco Calenda
Pres. Club Bellizzi Granata

Nessun commento: