Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 16 maggio 2009

Ascoli - Salernitana: 0-2


La Salernitana batte l’Ascoli e raggiunge quota 47 in classifica. I granata segnano nella ripresa con Ganci (una doppietta per lui) che alimenta la speranza salvezza della squadra di Brini.

Brini preferisce schierare in porta Pinna, dodicesimo da molto tempo, con Berni che siede in panchina. La prima palla gol é della Salernitana che parte col piglio giusto. E' Iunco al 9' a costringere Guarna alla respinta a pugni chiusi. Il match langue su ritmi che solo i campani, a caccia della vittoria, provano ad alzare.

Emerge un pizzico di nervosismo che l'arbitro Cavaretta ferma ammonendo Luci e Fusco per reciproche scorrettezze. Il bianconero Masini scuote il torpore generale al 40' con un destro indirizzato all'incrocio dei pali che Pinna vola a deviare in calcio d'angolo. Squadre al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre con la protesta dell'Ascoli al 3' per un fallo di mano di Fusco a cavallo della linea dell'area di rigore sul quale l'arbitro fa proseguire.

Pericoloso Iunco al 6', ma il suo colpo di testa su cross di Scarpa finisce al lato. Gara che si sblocca al 13' con una vera e propria fiammata. Cross di Merino dalla destra, Guarna è incerto nell'uscita e Ganci di testa segna il gol del vantaggio della Salernitana.

L'Ascoli reagisce con un colpo di testa di Giorgi che sfiora il palo, ma è solo un lampo perché Ganci è gasato e al 19' raddoppia: prima anticipa di testa Guarna in uscita disperata fuori area e poi insacca con un pallonetto da posizione decentrata.

E' 2-0 e festa grande in curva nord per i 1.500 tifosi della Salernitana, mentre quelli dell'Ascoli fischiano la propria squadra incapace di reagire ulteriormente. I campani fanno un gran balzo in classifica e si rilanciano in chiave salvezza.

Vincono Rimini e Frosinone mentre pareggiano Cittadella e Mantova. Perdono Ancona e Modena che piangono a due giornate dal termine così come il Pisa battuto a domicilio nell’anticipo dal Piacenza. Ora i granata attendono il Bari per poi affrontare il Mantova nell’ultima di campionato.

Il Parma, dopo un anno di purgatorio, torna in Serie A. Il Bari non fa sconti e ferma la corsa del Modena. In zona play-off solo il Livorno e la Triestina riescono a fare bottino pieno. In coda colpaccio del Rimini a Bergamo e del Frosinone a Vicenza. La Salernitana torna a sperare.

Risultati

AlbinoLeffe - Rimini: 1-2. 5’ Ruopolo (A), 12’ Pagano (R), 64’ La Camera (R).

Ascoli - Salernitana: 0-2. 58’ Ganci (S), 65’ Ganci (S).

Avellino - Treviso: 1-0. 55’ Koman rig. (A).

Bari - Modena: 4-1. 12’ Guberti (B), 28’ Lanzafame (B), 42’ Bruno (M), 44’ Kutuzov (B), 67’ Barreto rig. (B).

Cittadella - Parma: 2-2. 4’ Pesoli aut (P), 32’ Reginaldo (P), 50’ Meggiorini (C), 86’ Meggiorini (C).

Mantova - Empoli: 1-1. 26’ Corona (M), 92’ Lodi (E).

Sassuolo - Livorno: 2-3. 58’ Miglionico (L), 60’ Danilevicius (L), 63’ Zampagna (S), 79’ Noselli (S), 90’ Danilevicius (L).

Triestina - Ancona: 1-0. 57’ Catinali aut. (T).

Vicenza - Frosinone: 0-1. 29’ Eder (F).

Classifica.

Bari 77, Parma 72, Livorno 65, Brescia 61, Empoli 61, Sassuolo 59, Triestina 59, Grosseto 57, AlbinoLeffe 55, Vicenza 52, Piacenza 52, Ascoli 50, Frosinone 50, Rimini 49, Mantova 48, Pisa 47, Cittadella 47, Salernitana 47, Modena 45, Ancona 45, Avellino 40, Treviso 34.

Nessun commento: