Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 1 marzo 2009

Salernitana - Piacenza: 0-1


Sfida salvezza anticipata all’Arechi di Salerno dove le due formazioni si presentano in campo mutilate, molti infatti gli assenti dell’ultimo minuto. Si inizia con i biancorossi estremamente determinati, infatti al 3’ p.t. c’è già una mischia pericolosa in area granata, un minuto dopo Kyriazis perde un pallone che fa gola al Piacenza ma si risolve con un niente di fatto, risponde al 9’ p.t. Di Napoli con un colpo di testa che non trova lo specchio nemico ed al 12’ Fava è costretto ad abbandonare il terreno di gioco causa infortunio e lascia quindi il posto a Ganci. Un minuto dopo Guzman si fa pericoloso e sfiora la traversa, e ironia della sorte anche gli ospiti sono costretti ad un cambio poiché Iorio è decisamente zoppicante.

Al 28’ è ammonito Soligo per simulazione. Riassestate le due compagini dop i cambi forzati, finalmente arriva il goal,pesantissimo, di Anaclerio che sblocca il risultato e assicura il vantaggio ai ragazzi di Pioli.

Il biancorosso anticipa Marchese che stava ancora arretrando e con l’esterno destro insacca spiazzando la difesa casalinga che lo aveva lasciato decisamente libero.

Negli ultimi minuti del primo frangente la Salernitana prova a farsi più aggressiva ma non si dimostra per niente lucida, entrambe le squadre sono bloccate dalla posizione in classifica.

Nella ripresa la Salernitana continua a dimostrare scarsissima lucidità e la trasmette nelle azioni concitate che si susseguono per tutto il tempo, gli ospiti giocano mediamente bene ed in modo compiuto, infatti si ritagliano almeno un paio di altre occasione per allungare concretamente la distanza ed entrambe portano il segno di Moscardelli: la prima all’11’ s.t. quando ravvicinatissimo piazza una bomba purtroppo fra le braccia dell’estremo difensore, poi al 26’ dove addirittura sfiora il palo su un assist a puntino di Guzman.

Unica vera occasione per la squadra di Castori al 13’ quando Di Napoli ci prova su una palla che gli arriva da Iunco. Sono tre i minuti di recupero anche nel secondo tempo, e al triplice fischio sono solo 3 i punti che il Piacenza si porta a casa ed espugna per la settima volta in questa stagione l'Arechi

Nessun commento: