Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

domenica 1 febbraio 2009

Ingaggiato Berni dalla Lazio


La Salernitana Calcio 1919 comunica di aver ingaggiato dalla Lazio, con la formula del prestito, il calciatore Tommaso Berni (6/3/83). Il portiere si aggregherà domani, lunedì, ai nuovi compagni di squadra. La trattativa è stata chiusa dal presidente Lombardi che, in mattinata, ha incontrato e subito trovato l'intesa con l'omologo della Lazio Lotito. "Ci siamo parlati e immediatamente abbiamo trovato l'intesa", spiega Berni. "Ringrazio le due società - continua - per le disponibilità dimostrate e per la sincerità con cui, dal primo momento, si sono parlate. Sono motivatissimo, non vedo l'ora di mettere a disposizione di mister Castori tutto il mio entusiasmo e la mia voglia di fare bene in granata. Ho tanta voglia di contribuire a tirare fuori la Salernitana dalla attuale posizione di classifica per riportarla laddove merita". Un passaggio su Delio Rossi: "Si è mostrato contento per il mio arrivo alla Salernitana, piazza in cui, crede, potrò dimostrare il mio valore". Sui nuovi compagni: "Ho giocato con Marchese e Ciaramitaro, contro Fava, Coppola, Pestrin e tanti altri dell'attuale rosa. La squadra è importante, sinceramente credo che la posizione di classifica non renda merito al valore complessivo della Salernitana".

Tommaso Berni è cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Vanta una lunga carriera in B (tre stagioni alla Ternana), due anni in A (Lazio), tre stagioni in Inghilterra (Wimbledon) e presenze in tutte le nazionali azzurre del settore giovanile: dall'Under 15 all'Under 21 di Gentile della quale è stato protagonista per l'intero ciclo.

Nessun commento: