Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 26 dicembre 2008

Alcune considerazioni per i tifosi


Natale è appena trascorso, anzi lo stiamo ancora vivendo, ma la testa di noi tifosi è già proiettata all'inizio del nuovo anno che dovrebbe, e uso il condizionale, portare molte novità in termini di mercato in casa granata.

L'anno che sta per teminare è stato per oltre la metà positivo per i nostri colori, ma il finale non si può certo dire che sia stato con il classico "botto", visto gli ultimi risultati acquisiti dalla squadra. Comunque tant'è e bisogna voltare ancora una volta pagina, ricominciando da capo. Mi meraviglia molto la politica societaria in merito alla campagna acquisti e cessioni degli ultimi anni, poichè, se è vero che sono arrivati a Salerno alcuni calciatori di qualità , è altrettanto vero che di "campioni" formati dalla società non ne abbiamo mai avuti, che possano portare denaro affinchè si possano acquistare calciatori di altrettanta qualità.

Certo in un momento come questo di crisi mondiale nessuno sborsa soldi facilmente, ma far passare una squadra costruita su svincolati e prestiti vari dalle altre squadre, per una di medio-alta classifica ce ne corre. Con questo non voglio sminuire il valore dei calciatori, ma se sono svincolati o , alcuni, non rientrano più nei piani di altre formazioni, un motivo ci dovrà pur essere, altrimenti devo ritenere che le società che ricorrono alla rescissione consensuale sono pazze a non monetizzare.

La mia dunque è una esortazione a non commettere più gli stessi errori del passato con acquisti a Gennaio "farlocchi" - vedi Cammarata l'anno scorso - poichè ritengo che acquistare tanto per farlo, o per zittire una piazza, offende l'intelligenza di una città e soprattutto di noi tifosi che facciamo tanti sacrifici per seguire la nostra amata Salernitana.

Un rinnovato e sincero augurio di un sereno Natale a tutti voi.

FORZA SALERNITANA!!!
Rocco Calenda

1 commento:

alfredo ha detto...

Mi auguro che la nostra Salernitana torni a vincere al più presto, anche per noi salernitani che, per ragioni lavorative, dobbiamo vivere lontano dalla nostra città!
Forza Salerno!
Un buon anno a tutti!
E un arrivederci a Trieste!