Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

sabato 20 settembre 2008

Serie B: AlbinoLeffe ok, rinascono Bari e Brescia


Milano, 20 settembre - La Serie B ha regalato una quarta giornata di campionato importante. La classifica, infatti, inizia a prendere una fisionomia ormai definita. Venerdi` sera la Salernitana (vittoria 1-0 a Modena) si e` portata a quota 10, sabato pomeriggio e` giunta la replica immediata dell’AlbinoLeffe. I seriani hanno steso in casa l’Avellino con un sofferto 2-1. Ruopolo apre su rigore al 12’, Doudou pareggia al 30’ ma alla fine e` Carobbio a chiudere con una pregevole punizione al 74’. Gli irpini non solo sprofondano ma tornano anche da Bergamo con tre cartellini rossi sul groppone (Gragnaniello, De Zerbi e Doudou). Perde colpi il Sassuolo che pareggia a Trieste 1-1. Apre Zampagna al 52’, ma un rigore di Princivalli pareggia i conti (85’). Gli emiliani sono comunque terzi con 7 lunghezze al pari del Mantova (vittoria per 2-0 con il Cittadella nel primo anticipo di venerdi`).

Al secondo posto con 9 punti va invece il Grosseto. Gli uomini di Gustinetti si rialzano dopo la sconfitta con il Sassuolo e stendono il Parma con un 1-0 deciso dalla rete di Lazzari al 18’. Per i crociati di Gigi Cagni e` il secondo ko nel giro di una settimana. Per un Parma che sprofonda c’e` un Brescia che rinasce. Al Rigamonti l’Ascoli passa in vantaggio con Pesce al 53’, ma prima Nsereko pareggia (72’) poi Possanzini garantisce il sorpasso (85’). E alla fine e` 2-1 per le Rondinelle. Bell’acuto anche per l’Empoli, che passa a Rimini con una grande punizione di Pasquato al 77’.

Si chiude sull’1-1 il big-match della giornata. Al Picchi il Livorno passa in vantaggio sul Pisa con un gran gol su punizione di Diamanti (73’), ma Genevier su rigore all’80’ fissa il punteggio del derby toscano sul pari. Secondo ko di fila per l’Ancona, steso all’89’ dal Piacenza al Del Conero (decide Ferraro), mentre il Frosinone batte di misura il Treviso (perfetta punizione di Eder al 6’). Il terzo successo esterno del sabato pomeriggio e` infine quello del Bari. Gli uomini di Antonio Conte hanno vinto il primo match della stagione battendo il Vicenza 2-1. Apre Sgrigna, ma e` una splendida doppietta di Barreto a segnare l’incontro.

Nessun commento: