Benvenuti nel sito Bellizzi Granata - Tutte le Notizie e le Curiosità sulla Salernitana, sui tifosi, sui risultati e sul Calciomercato. ULTIME NOTIZIE DAL CLUB "BELLIZZI GRANATA"

venerdì 19 settembre 2008

La Salernitana espugna Modena e consolida il primato in Serie B


Vince la Salernitana che di rigore batte un Modena in grande difficoltà. Il gol partita della Salernitana lo mette a segno Fava dagli undici metri. La doppia espulsione per protesta di Bruno prima e Cardone poi facilita il compito alla Salernitana che resta capolista a dieci punti nonostante la sofferenza nella ripresa e senza sfoderare una grande prestazione.

Parte bene la Salernitana che mette subito paura al Modena con Tricarico, al 4’ minuto, che dalla distanza calcia violentemente, la palla si spegne di poco a lato. Più fumo che arrosto nella reazione del Modena che al 9’ minuto trova un buon spunto di Koffy che mette al centro per Bibany che tutto solo non trova l’impatto con la sfera. Al 18esimo Barrionuevo in area si coordina bene ma non imprime la giusta forza alla palla.

Al 33esimo bella giocata di Pinardi con Pinna che respinge con i pugni. Al 37esimo fallo in area su Fava. Penalty concesso ai granata. Sul dischetto va Fava che rasoterra spiazza il portiere: palla a sinistra, Frezzolini dalla parte opposta. Al Modena saltano i nervi. Bruno reclama un fallo di Kyriazis.

Pronuncia qualche parola di troppo e Mazzoleni lo espelle. Pochi secondi dopo stessa sorte tocca a Cardone. Espulso per frasi ingiuriose nei confronti del direttore di gara. Finale di tempo con Fava che sfiora il raddoppio sull’uscita avventata di Frezzolini.

Nella ripesa 11 contro 9 la Salernitana detta tempi e ritmi alla partita ma il Modena non molla. Granata pericolosi al 4’ minuto con Ciarcià che approfitta di un uscita a vuoto di Frezzolini. L’esterno granata calcia a botta sicura ma trova le gambe di un difensore. Dopo un mancato colpo di testa di Turienzo in area avversaria, Troiano al 15esimo si libera bene al tiro ma trova Pinna sul primo palo che devia in angolo. Castori dà il via ai cambi.

Entrano nell’ordine Giannone per Barrionuevo, Di Napoli per Turienzo e Piccioni per Sacrpa. Il copione non cambia. Modena che prova le ripartenze con il solito Biabany. Salernitana pericolosa ad ogni assalto. Da segnalare una bella giocata di Ciarcià, al 27esimo, che controlla bene ma trova Frezzolini e di Gemiti che supera quattro avversari ma la conclusione e fiacca.

Al 42esimo opportunità per Pinardi che dopo un intervento a vuoto dei difensori granata calcia in porta con la sfera che termina a lato.

Nessun commento: