
Vince e convince la Salernitana versione trasferta. I granata più determinati ed in palla rispetto al Lecce gestiscono meglio la gara e quando si tratta di capitalizzare non si fanno pregare. Match winner Arturo Di Napoli che regala il gol che vale la qualificazione al turno successivo dove i granata affronteranno la vincente di Sassuolo e Reggiana e successivamente il Napoli al San Paolo.
Circa 200 i tifosi granata allo stadio Via del Mare per un risultato positico che la squadra ha dedicato al suocero del presidente Antonio Lombardi scomparso in settimana. Il gol della Salernitana è arrivato al 65'esimo. Scarpa serve un buon pallone per Di Napoli che scatta sul filo del fuorigioco ed infila Benussi. Protesta il Lecce per la posizione di presunto fuorigioco del granata. Per l'arbitro ed il suo collaboratore, invece, tutto regolare. Il Lecce accusa il colpo.
Esaurisce tutti i cambi a sua disposizione e neppure l'ingresso in campo di Tiribocchi vivacizza la manovra d'attacco. Solo nel finale i salenitini rischiano di pareggiare. Ci prova prima Diamutene di testa, palla fuori di pochissimo e poi Ardito che da due passi non centra la porta. Sensibilmente migliorata la manovra dei granata rispetto alla gara con il Cesena di domenica scorsa. Il gioco è sembrato molto più fluido. Mentre la squarda è apparsa più organizzata. Già nel primo tempo si erano viste cose positive un ottimo Scarpa ed un vivace Ciarcià avevano messo in difficoltà i pugliesi fino all'incrocio dei pali colpito da Soligo al 33esimo con un tiro da fuori. Nel primo tempo del Lecce da segnalare solo due opportunità con Cacia prima e Castillo poi.
Successo meritato per la Salernitana che va avanti nella competizione tricolore e può presentarsi nel migliore dei modi all'appuntamento con il campionato, tra sette giorni all'Arechi con il Sassuolo
Nessun commento:
Posta un commento