
La Salernitana con un gol di Turienzo, giunto nei primi minuti di gara, liquida la pratica Juve Stabia e compie un altro passo importante verso la conquista della Serie B. I granata sembrano nati per soffrire perché nonostante il successo preventivato alla vigilia ed ottenuto senza grossi problemi contro le vespe, le vittorie di Ancona in trasferta contro l’Arezzo e del Taranto in casa con la Lucchese, complicano un po’ la tabella di marcia degli uomini di Brini ancora primi a 3 lunghezze dai dorici ed a 4 dai pugliesi ma con l’obbligo nella peggiore delle ipotesi di dover vincere ancora due partite su tre, nel caso in cui i rossoblù dovessero vincere tutte e tre le ultime partite.
Ma veniamo alla partita contro la Juve. Dinanzi ad oltre 13mila spettatori e con un Arechi sempre più colorato di granata, Di Napoli e compagni partono subito forte schiacciando la formazione di Costantini nella propria metà campo. Dopo appena 4 giri di lancette l’argentino Turienzo gonfia la rete approfittando al meglio un assist dal fondo di Ciarcià. La rete galvanizza la Salernitana che dopo aver subito un tentativo della Juve andata anche in gol ma fermata in anticipo per off side, riesce a controllare la gara ed a sfiorare con Di Napoli il raddoppio.
Il primo tempo finisce in calando per i granata che tornano nella ripresa nuovamente pimpanti ed iniziano pigiando con il piede sull’acceleratore; 6 corner conquistati nei primi 6 minuti. Purtroppo è un fuoco di paglia perché i granata non trovano la rete della sicurezza e le vespe riescono a guadagnare campo. Nel finale di partita la Salernitana soffre più del dovuto ma stringendo i denti riesce a portare a casa il risultato. Domenica si va a Potenza e non sarà certo una trasferta facile.
Nessun commento:
Posta un commento