
La Salernitana rompe il digiuno e batte allo stadio Arechi la Pistoiese. Grazie ad un gol di Arturo di Napoli, i granata archiviano la pratica e tornano alla vittoria dopo due mesi. Formazione annunciata per la Salernitana negli interpreti e nel modulo. Si gioca con il 3-5-2. Davanti a Pinna, Fusco, Milanese e Troise compongono il pacchetto difensivo. Il centrocampo robusto con Soligo e Russo sugli esterni, Tricarico, Mamede e Di Deo in mezzo, in attacco, Fabrizio Cammarata affianca Arturo Di Napoli.
Gli arancioni di Ansaldi provano a mettere paura alla Salernitana. Milanese nell’ occasione è attento su Ciarrocchi e gli toglie la sfera dai piediin scivolata. Rispondono i granata al 9’ fraseggiano Di Napoli e Russo, il suggerimento per Cammarata che sfodera il sinistro in diagonale, di poco fuori la conclusione del numero nove granata. Sale in cattedra Pinna un minuto dopo. Il portiere para a terra su Lanzillotta poi replica sul tiro successivo di Ciarrocchi. Al 14’ la Salernitana si rende pericolosa sugli sviluppi di un calcio di punizione che pesca la testa di Mamede, sul corner immediatamente seguente Di napoli in area reclama il rigore. Tutto regolare invece per il direttore di gara.
Al 22’ una fiammata della Pistoiese Motta si beve Troise, la conclusione dell’ attaccante arancione si spegne di un soffio al lato. La Salernitana fatica a trovare gli spazi giusti, la Pistoiese sembra aver preso le misure ai granata. Al 41’ Cammarata si infortuna, lo sostituisce Emanuele Ferraro. La Salernitana chiude in attacco. Al 44’ i granata si mangiano un gol fatto. Prima Di Napoli impegna Mareggini, poi ancora Ferraro sulla respinta e per finire Soligo che manda alle stelle la conclusione finale. Nel riposo per la pausa del tè, Brini medita un altro cambio. Al 5’ esce Soligo ed entra Ciarcià. Il gol arriva al 9’.
Tricarico tiene palla e coraggiosamente crossa al centro per Arturo Di Napoli appostato sul secondo palo. Assolutamente smarcato l’attaccante di testa insacca senza problemi. La Salernitana prende coraggio e prova a spingere sull’ acceleratore senza però avere la lucidità e la freddezza per chiudere la partita.I granata protestano al 32 quando Di Napoli con un guizzo si invola verso l’area della Pistoiese. Caco, ultimo uomo, lo falcia.
Per il direttore di gara c’è soltanto l’ammonizione. A proposito di gialli, tocca anche a Pinna al 40’ finire sul taccuino dei cattivi. Ammonizione pesante, il portiere già in diffida sarà costretto a saltare la gara con il Lanciano. I minuti finali servono solo alla Pistoiese per tentare un ultimo sterile ed inutile assedio. Al triplice fischio festeggia solo la Salernitana.
Nessun commento:
Posta un commento